Che ora è ?

lunedì 2 maggio 2011

Taccuino elettorale di Michele Santoro

Mercoledì 4 Maggio ore 20.00 presso il comitato del candidato sindaco Michele Santoro, Mario Guadagnolo presenta il suo libro "SINDACI -  I Sindaci di Taranto dal 1200 ai giorni nostri " - Scorpione Editrice.
Introduce e modera Michele Santoro"L'Amore per la Storia e il gusto della ricerca documentaria sono le prime cose  che avverte chi si accosta alla lettura di questa poderoso volume. Sicuramente un libro di Storia, un libro intellettualmente e metodologicamente  onesto che colma una lacuna, poiché sull'argomento non ci sono altri studi così  scientificamente attrezzati, ...poiché è un libro che parla di Sindaci scritto da un Sindaco.."
(Dalla prefazione dell'On. Stefania Craxi)

1 commento:

  1. Grazie, Prof. Mario Guadagnolo, per aver contibuito a rafforzare, con la tua passionale analisi dei fatti, anche passati,l'orgoglio dell'essere socialisti ai quali parole come solidarieta', lavoro, pace e progresso sociale, emancipazione e dignita' ridanno ancora un senso all'impegno quotidiano. Ma sopratutto il desiderio di liberta' "non condizionata", bene supremo dell'uomo, sale della democrazia, per la quale l'attenzione deve essere sempre massima. E a proposito della democrazia, un noto costituzionalista scriveva che, in fondo, l'unica sua debolezza e'la lotta che essa esige per mantenere presso gli uomini la sua permanenza.Ai socialisti che sentono ancora di essere depositari di questo patrimonio di idee, l'auspicio che il loro impegno nel sociale, ovunque si manifesti, possa contribuire a realizzarle. Ciro Anastasia, candidato per Grottaglie prima di tutto.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.