Che ora è ?

sabato 13 febbraio 2010

La storia di REX, il cane di quartiere, ha il suo epilogo positivo

Grottaglie - A conclusione della vicenda di Rex, che tanto ha interessato il pubblico, sia dato sapere che l'animale, dopo intervento, si è ristabilito ed è libero, affidato ai suoi tutori materiali.
L'epilogo felice è esaltato dall'intervento del comandante della P.M. Michele Piccirillo che, già persona sobria, di grande equilibrio e umanità, ha dato prova anche di grande professionalità interpretando quello che è la Polizia Municipale, la Forza dell'ordine della città e per la città. Il Comandante che ha, tra l'altro, una grande esperienza con gli animali, ogni mattina, dall'inizio di questa settimana, accoglie il cane con i suoi accompagnatori davanti alla sede di Polizia Municipale per abituarlo alla divisa, cui lo ha aizzato una mano ignota e ignobile, consapevole del fatto che le reazioni dell'animale erano, anche, dovute al problema di cui soffriva.
Siamo grati e ammirati per questo esempio di civiltà, intelligenza e umiltà, dote rara quest'ultima e di persone con grande equilibrio ed elasticità mentale.
Di questa storia possiamo e dobbiamo cogliere ciò che di positivo c'è, perché c'è: questa città ha un livello di sensibilità e civiltà che non ha paragoni con le comunità vicine. Lo ha dimostrato l'attenzione e la partecipazione della gente, pur nel confronto, che comunque è espressione di democrazia, con i Vigili urbani che, è doveroso dirlo, sono sempre stati attenti e disponibili riguardo gli animali. E lo dice chi ha occasioni quotidiane di confronto con la Polizia Municipale di altre città con risultati deludenti.
Grazie, Comandante Piccirillo, dall'
ANPA e, ho potuto verificarlo, dalla Città per la disponibilità, nonostante i molteplici impegni, e la tolleranza.

GRAZIA PARISI-ANPA sez.Grottaglie

4 commenti:

  1. Michele Piccirillo è comandante di P.M. da tre generazioni. In San Marzano lo erano il nonno ed il padre; egli è anche ( o lo è stato) allevatore di cani.
    Meglio di così!

    RispondiElimina
  2. Questa è veramente una bella notizia, di notizie così se ne vorrebbero dare tutti i giorni.
    Complimenti Michele e chapeau!

    RispondiElimina
  3. La storia di REX, il cane di quartiere, ha il suo epilogo positivo : a dimostrazione che sotto ogni divisa puoi trovare un cretino e/o un intelligente.

    amen

    RispondiElimina
  4. vorrei fare un appunto riguardo i cani che sono in giro per la nostra citta' e che tutti pensano siano stati addestrati ad abbaiare a qualsiasi mezzo delle forze dell'ordine.cosa impossibile da fare.infatti se notate loro abbaiano perfino alle ambulanze ai vigili del fuoco ecc.il motivo non è che odiano le forze dell'ordine ma odiano dei segnali ad ultrasuoni che sono istallati su tutti i mezzi con lampeggiante.questo è il vero motivo.quindi sig. vigile puo' stare tranquillo e puo' tranquillizzare tutti i suoi colleghi.rex e i suoi amici se vi incontreranno in divisa non vi abbaieranno mai.e se siete in macchina non ce l'hanno con voi.
    REX

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.