Che ora è ?

giovedì 25 febbraio 2010

Ultime notizie:Vinci candidato alle Regionali



Giuseppe Vinci sarà candidato alle Regionali con una delle 4 liste del Governatore uscente (La Puglia per Vendola), dove sarà candidato come capolista lo scrittore giornalista rai, Raffaele Nigro. La notizia della sua candidatura Vinci l' ha ufficializzata ieri sera nella riunione convocata presso il Pub Santo Sofia, a cui ha partecipato un buon numero di simpatizzanti e curiosi. La curiosità è stata la spinta per molti che non hanno voluto mancare a quello che sarebbe stato il seguito del comunicato di invito che lo stesso Vinci ha inviato ad amici e conoscenti. Sempre nel comunicato ha anticipato che avrebbe parlato di Centro storico abbandonato a se stesso come si può leggere nell'articolo del Corriere del giorno inserito nel post sottostante, infatti Giuseppe Vinci ex ds, ex assessore provinciale alla Pubblica istruzione, ex Sindaco di Grottaglie per due mandati, ha parlato proprio di Centro storico che secondo alcuni partecipanti è stata la solita aria fritta. Anche sui rifiuti e ambiente nulla di nuovo, o quasi, se non l'affermazione, l'esatto contrario che disse ai microfoni di Delta Uno Stereo, durante una trasmissione di MONITOR da me condotta, dove disse che se fosse tornato indietro non avrebbe mai fatto fare la discarica, mentre ieri sera ha dichiarato: "Non sono pentito della discarica, era necessaria in quanto utile risorsa per la città di Grottaglie." ha detto ai convenuti nel pub Santa Sofia e poi con fare candido e disarmante ha annunciato la sua candidatura a Consigliere regionale, una strada già tentata nel lontano 2000 ma andata male nonostante i due mandati di "buon governo" della Città delle ceramiche .

6 commenti:

  1. Che buffa l'umanità che non si scandalizza quando un politico definisce utile una discarica e invece inveisce contro il nucleare, quando tra i due sono più le discariche ad uccidere.
    Votiamo Vinci è il meglio che c'è!

    RispondiElimina
  2. Da grande voglio fare il veggente.
    Se l'avessi scritto in tempi passati, molti mi avrebbero detto che scrivevo fesserie.

    Voglio un sigaro, voglio un sigaro ... ed ancora una volta lo sgambetto arriva.
    Renato

    RispondiElimina
  3. Dall'opuscolo "Vivere meglio a Grottaglie" - Programma elettorale di Vinci Sindaco nelle elezioni del 6.6.1993-
    Capitolo " Tutela ambientale" :
    " La politica di difesa dell'ambiente deve uscire dalla fase episodica, inconcludente e burocratica alla quale è stata finora relegata dalle passate amministrazioni. La posta in gioco è decisamente elevata in termini di salute (in grassetto ndr)pubblica, di investimenti (in grassetto ndr) e di occupazione (in grassetto ndr) di manodopera locale".
    A leggere a posteriori è l'annuncio della discarica di Ecolevante (perchè non si dica che Vinci non sia stato sincero!)
    Sono stati gli elettori ad aver mal interpretato cosa volesse dire per salute pubblica.
    ... Continua ...
    Cosimo Lombardi

    RispondiElimina
  4. è bene ricordarsi che la munnezza non è di sinistra ne di destra.
    Ecco perchè la troviamo sempre davanti.......
    pronto a chiunque di lavarsi la bocca.

    RispondiElimina
  5. Calma, è vero che la mmonnezza non ha colore politico, ma chi ci sguazza dentro e ci mangia sopra, il colore lo ha. Ed è uno solo.
    Basta leggere le carte del processo alla Sig.ea Etta Ragusa.
    Spero che ciò avvenga al più presto.
    E attenzione, non è uso politico della Giustizia, è mettere in piazza le carte ( con firme autografe) prodotte da chi, utilizzando ruoli pubblici, prende le mazzette da chi è in rapporti di affari con le Istituzioni.
    Tale comportamento è politicamente ed istituzionalmente indecoroso.
    C.L.

    RispondiElimina
  6. calma,non tutti possono leggere le carte del processo.e allora, sig.C.L., dillo tu il colore politico della munnezza.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.