Che ora è ?

giovedì 29 luglio 2010

AFGHANISTAN. CAFORIO (IDV): CORDOGLIO MA BASTA RESTARE LI'



"Oggi è il giorno del dolore per i due soldati assassinati in un vile attentato a Herat, ma la mia coscienza continua a chiedersi se è giusto restare lì. Ne parleremo nei prossimi giorni, approfittando anche della discussione del decreto sul rifinanziamento delle missioni all'estero. Noi Vogliamo riportare a casa incolumi i nostri ragazzi". Lo ha detto il capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione Difesa del Senato, Giuseppe Caforio. "Oggi voglio solo esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza alle famiglie dei due soldati caduti e la mia solidarietà alle truppe italiane in Afghanistan. Vorrei davvero salutare al più presto il loro rientro in patria".

8 commenti:

  1. vorrai spiegare al senatore il significato di galateo istituzionale e digli di evitare di speculare sulle persone che muoiono.
    Non è così che ci si può guadagnare un attimo di notorietà.
    CL

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace contraddirti ma non è il caso del senatore Caforio, purtroppo per il ruolo che ha, capo gruppo commissione difesa,non può far finta di nulla.

    RispondiElimina
  3. i russi, gli americani....
    citava una canzone
    5o anni nel terrore CI FECERO VIVERE.
    OGGI,
    gli afgani, gli americani...
    la storia non cambia
    un nemico bisognava inventarselo dopo la caduta del mostro SOVIETICO.
    A voi Politicanti servi dei POTERI FORTI.
    fate TORNARE I NOSTRI RAGAZZI A casa
    TANTO "LA RATA DALLA CASA ,
    L'AUTO DI GROSSA CILIDRATA,
    IL BENESSERE DELLA famiglia
    SI DA LO STESSO RESTANDO A CASA"
    IL PENSIERO VA A VOI RAGAZZI CHE LA BANDIERA
    D'ITALIA AVVOLGA I VOSTRI CORPI.in futuro
    NE PRESERVI ALTRI AL RITORNO NELLE LORO FAMIGLIE. vedere LO SVENTOLIO della BANDIERA solo NELLE GIORNATE DEI MONDIALI DI CALCIO.

    RispondiElimina
  4. E' chiaro che il sol essere esponente dell'IDV autorizza a dire cose così...
    Se poi è anche capogruppo, allora ... tre volte autorizzato a dire ciò che gli pare.
    Tanto, per quel che vale ...
    Ciò che io, Cosimo Lombardi, ultimo tra i cittadini di questa Italia, non gli autorizzo ( per quel che conta), nè a lui nè a nessun tra i nostri emeriti parlamentari, è di speculare un attimo di notorietà sulla pelle di persone che scelgono di andare a svolgere il loro lavoro, con dignità, sui teatri di guerra.
    Diglielo da parte mia.
    Ti ringrazio.
    C.L.

    RispondiElimina
  5. lilli,fattene una ragione....questi sono i fascisti!!!

    RispondiElimina
  6. ... credevo che i cretini stazionassero altrove e non facessero nemmeno capolino in questo bel blog...
    C.L.

    RispondiElimina
  7. Il Coordinatore Regionale PDL sen.Francesco Amoruso ha diffuso la seguente nota:

    “Rendo commosso e deferente omaggio ad entrambi i nostri Caduti di Herat, maresciallo Mauro Gigli e Caporal maggiore Perdavide De Cillis, ed auguro al Capitano Federica Lucani pronta guarigione.
    Il loro sacrificio è stato possibilmente ancor più odioso degli altri, ove si consideri che è stato perpetrato mentre i nostri due genieri erano intenti ad operazioni di sminamento, a garanzia della sicurezza e della vita di tutti, popolazioni civili in testa.
    Non posso poi- da biscegliese- ignorare il prezzo altissimo di sangue che sta pagando la mia Città all’adempimento dei doveri verso la Patria italiana.
    Prima di Pierdavide De Cillis, Antonio Altavilla è stato gravemente ferito a Nassiryia e poi Carlo De Trizio è caduto in Iraq.
    Bisceglie, orgogliosa della loro scelta di vita, della dedizione e del coraggio con cui l’hanno affrontata, annoverandoli tra i loro figli migliori, li accomuna in un solo, materno abbraccio e non li dimenticherà.”

    RispondiElimina
  8. Gia, ma dico a voi, che ci stiamo li a fare.
    visto che in Italia la DEMOCRAZIA
    è al motto
    parla che il C....
    pardon er Cesare te ascolta
    richiamiamoli i nostri ragazzi
    che in questa italia ora più che mai
    vi è bisogno di DEMOCRAZIA

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.