Che ora è ?

mercoledì 7 luglio 2010

VIOLE E AMORE all'Eremo di Santa Maria in Campitelli

Si svolgerà il 9 Luglio con inizio alle ore 20.30 il concerto "Viole e Amore" organizzato dal Gruppo Grotte Grottaglie per la prima manifestazione "Estate all'Eremo - 2010", di Carmine Fanigliulo alla viola e Fabio Anti al clavicembalo. Duo inedito quello della viola e del clavicembalo in occasione del primo concerto di questa rassegna culturale che avrà luogo presso l'eremo di Santa Maria In Campitelli, con musiche di Giovanni M. Giannino, Benedetto Marcello, George F. Handel.

Carmine Fanigliulo diplomato in Viola presso il Conservatorio di Taranto è compositore e arrangiatore, si occupa di musica classica suonando in varie formazioni cameristiche. Ha collaborato con grossi nomi della musica leggera italiana (Lucio Dalla, Renato Zero, Ron), si occupa di teatro (Mita medici, Paola Gassman) scrivendo anche colonne sonore per cinema. Ha all'attivo numerose collaborazioni discografiche.

Fabio Anti s i è diplomato in Organo e Composizione organistica presso il conservatorio di Monopoli, fonda nel 2006 lo "Stupor Mundi Corus". Ha seguito concerti in tutta Italia e all'estero (Israele, Germania, Croazia). Ha frequentato corsi di perfezionamento sulla musica barocca organistica, e collabora con diverse compagini corali e orchestrali (coro lirico dell'Opera di Bucarest, coro Parsifal, concordia discors di Mesagne (BR).

Il concerto avrà inizio alle ore 20.30 presso l'Eremo di S. Maria in Campitelli, via Cagliari, 13 - Grottaglie (TA). Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.