Che ora è ?

sabato 10 luglio 2010

RINASCITA CIVICA COSTRETTA A RIVOLGERSI AL TAR


Rinascita civica, dopo circa 8 mesi dalla presentazione dell’istanza di approvazione del regolamento per l’indizione di referendum consultivi nel Comune di Grottaglie, sottoscritta da 604 (seicentoquattro) cittadini elettori grottagliesi, è costretta a rivolgersi al TAR.
Ci sono state troppe lungaggini burocratiche e si è determinato un impasse nella Commissione consiliare che si occupa di proporre al Consiglio comunale il regolamento da approvare.
C’è in particolare una forte preoccupazione di Rinascita civica sulla possibile approvazione di un regolamento che, secondo le bozze che circolano, escluderebbe i più elementari diritti di partecipazione democratica, restringendo di molto le possibilità di ricorrere all’istituto del referendum consultivo comunale.
Siccome coloro che governano a Grottaglie devono ancora imparare a rispettare i cittadini e i loro diritti di partecipazione, Rinascita civica, non intendendo aspettare oltre gli otto mesi già trascorsi, è costretta a rivolgersi al TAR.

3 commenti:

  1. "Il punto fondamentale della teoria democratica in realtà è quello di cercare di impedire il funzionamento della vera democrazia. Non deve funzionare."
    Noam Chomsky

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno, Rinascita civica! Grazie per il tuo impegno in questa città che di rinascere ha veramente bisogno!!!

    RispondiElimina
  3. Ma se noi grottagliesi non siamo capaci nemmeno di fare una discussione seria e organica su questo e su altri blog locali sui problemi del paese.

    Una volta, se la memoria mi sorregge, la sig.ra lilli parlo' di "elettorato fantazziano".

    Ebbene si, siamo dei fantazzi e abbiamo i politicanti che ci meritiamo.

    E lo si vedra' alle prossime elezioni: sempre gli stessi che gia' cominciano a riciclarsi, (vedi Vinci e l'uomo dal basco nero che cominciano ad avere il loro uditorio e il loro posto sui modesti media locali), e non cambiera' nulla.

    E tra qualche anno ricominceremo a scrivere di nuovo aria fritta e loro a fare qualche corbelleria.

    Cari grottagliesi,,,,,un sonoro pernacchio.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.