La serata, coordinata dalla giornalista Lilli Ch. D'Amicis, sarà aperta con i saluti di benvenuto dalla presidente del Soroptimist, Milarosa Neulander, al giornalista scrittore Silvano Trevisani, del Corriere del Giorno, sarà affidata la presentazione del bellissimo libro, poi toccherà all'illustre grottagliese, nonché autore de "Il contrario del sole", raccontare dettagli e particolari inediti della sua avventurosa attività di photoreporter.
Carlos Solito, nativo della città di Grottaglie, da oltre 10 anni, è un viaggiatore instancabile, sempre in giro per il mondo, una passione coltivata fin da piccolo quando disubbidiente prendeva la sua bicicletta e via ad esplorare fuori le mura cittadine, questa passione è andata di pari passo con la scrittura e la fotografia, questo suo incessante viaggiare lo porta a realizzare reportage e servizi fotogiornalistici in tutto il mondo prediligendo le tematiche antropiche, paesaggistiche e di life style, in tutto questo suo incessante viaggiare in ogni dove non dimentica la sua Puglia e la sua Grottaglie dove ritorna spesso, non a caso l'edizione 2010 del calendario fotografico della Regione Puglia è stata illustrata da tredici suggestivi suoi scatti.
Da spirito libero preferisce la libertà del freelance, numerose sono le riviste italiane ed estere con le quali collabora. Ha pubblicato guide e libri con Rizzoli Rcs, White Star, National Geographic, Skira, Atlante, De Agostini, Domus, Giunti, Terre di Mezzo, Touring Club Italiano, Massa.
Tra i suoi ultimi titoli: la narrativa: Il contrario del sole, 2010; Pietre e Nuvole teatro 914, 2009; Puglia, gateway to the east, 2009; Il mare del mito, 2008; Ski, 2008.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis