Che ora è ?

venerdì 16 luglio 2010

OSPEDALE SAN MARCO, SALVO IL REPARTO DI OSTETRICIA

«Grazie all'impegno dell'intero Partito Democratico jonico, il reparto di Ostetricia dell’Ospedale San Marco di Grottaglie rimarrà al suo posto». A comunicarlo è il Pd della città delle ceramiche con una nota a firma del Segretario cittadino, Massimo Serio.

«Il Consiglio comunale monotematico di ieri – sostiene il Segretario del Pd - ha prodotto un buon momento di confronto alla presenza di addetti ai lavori, del Sindaco Raffaele Bagnardi, di consiglieri regionali e del Direttore Generale dell'Asl Ta, Domenico Colasanto. Tutti sono stati concordi nel sancire un principio fondamentale, quello relativo alla validità del nosocomio grottagliese e alla necessità di preservarne le caratteristiche d'eccellenza. Ciò ci ha reso profondamente soddisfatti, dal momento che inizialmente l'ospedale di base San Marco era stato reso oggetto di tagli ben diversi, che coinvolgevano uno dei reparti di maggior prestigio, quello di Ostetricia, forte di oltre settecento parti (contro i trecento dell'ospedale intermedio di Manduria) e scelto personalmente per la sua qualità da madri dell'intera provincia e non solo.

Fa piacere notare come l'Assessore Tommaso Fiore, dopo una iniziale valutazione, abbia accolto i rilievi tecnici del Partito Democratico di Grottaglie, prima forza politica ad aver acceso i riflettori e creato un movimento di opinione sui pericoli di un'approssimazione nel seppur necessario piano di rientro dal deficit sanitario.

Intanto, accogliamo con favore che sia pure con ritardo, per lunedì prossimo 19 luglio è stata convocata la Rappresentanza dei Sindaci, presieduta dal primo cittadino di Taranto e alla quale parteciperanno i sindaci di Grottaglie, Mottola e Massafra.

La massiccia presenza di cittadini nel consiglio comunale e l'incondizionata adesione al volantinaggio ed alle altre forme di protesta realizzate dal Pd - conclude Serio – rappresentano la dimostrazione più grande di come il tema sia caro a tutte le comunità del comprensorio che riconoscono nel San Marco e nei suoi servizi un bene da preservare per il benessere delle presenti e future generazioni. I risultati ottenuti sono positivi, ma continueremo a tenere alta la guardia nei confronti dell'ospedale di Grottaglie e soprattutto, sosterremo anche le altre città joniche interessate dai tagli in quel circuito virtuoso di solidarietà territoriale che in questo caso, più che mai, ci deve vedere tutti partecipi». ( comunicato stampa del PD)


2 commenti:

  1. se su 100 problemi il PD ne risolve uno (era già risolto) sostiene di aver raggiunto il traguardo.
    scendete i campo e raccogliete i voti per le prossime amministrativa ... li avrete solamente da coloro che non sanno.

    RispondiElimina
  2. Chiunque dovesse votare ancora questo PD alle prossime elezioni comunali e' uno: a) che non ha capito nulla; b) che vuole distruggere il nostro territorio con una espansione irrazionale e selvaggia c) che vuole pagare l'ici con somme di denaro enormi e ingiustificate; d) che vuole pagare la tassa sui rifiuti con somme di denaro enormi nonostante ci sia nel territorio di Grottaglie una delle più grandi discariche d'Europa; e) che vuole che si realizzino piazze funeree e piazze con spreco di denaro pubblico; f) che vuole un atteggiamento ottuso e di totale chiusura verso le istanze delle associazioni grottagliesi più sensibili e attente; g) che vuole che, nel centro storico, ci sia la chiusura al traffico ma non la realizzazione di fogne che finalmente eliminino la causa dell'umidità e dei cattivi odori; h) che il reparto di ostetricia dell'ospedale di Grottaglie si dica sia "salvato" dal PD di Grottaglie quando in realtà sono i numeri e la quota di quel reparto ad essersi salvati da soli; i) che qualsiasi strumento urbanistico che sara' approvato, sara' inesorabilmente annullato dal TAR per gravisdimi errori di chi l'ha fatto. Insomma, chi voterà PD alle prossime amministrative comunali, non potrà essere semplicemente uno stupido, ma uno sciagurato che si vuole fare male davvero

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.