Che ora è ?

domenica 18 luglio 2010

Aneddoto da Fame festival in corso

L'artista brasiliano Nunca ha dipinto questo tizio su una grande facciata, quando alla fine di giugno faceva nunca-scultore molto caldo, con punte di 35 ° (gradi centigradi), quindi una parete arroventata dal sole per tutta la giornata (tutta la settimana in realtà). Racconta Nunca :
" Ogni tanto, questo tizio e gli altri in carne e ossa, sono venuti a trovarci e chiacchierare un po' sul disegno e il contenuto di esso.Questa persona vive sul lato opposto della strada e lui veniva giù a buttare scarti, mentre faceva giardinaggio sul balcone. Aveva un atteggiamento veramente bello e molto gentile, che è abbastanza raro in questi giorni, soprattutto se sei un enorme muro dipinto in un luogo dove le persone hanno paura dei cambiamenti e ignorano ogni genere di notizie non ignorabile. Questa persona che abbiamo scoperto essere l'ex sindaco di Grottaglie, quello che insieme con il Consiglio ha fatto accordi con la società di immondizia che costruì la molto famosa discarica fuori città, ci ha dato la sua interpretazione del pezzo dicendo che, lavorando la terra, si può finalmente trovare risorse e opportunità.
Caro sindaco, grazie per le gentili parole, spero troverà un po' di tempo per valutare la mia interpretazione del pezzo:si può fare un gran sacco di soldi dalla nostra terra!"

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.