Che ora è ?

venerdì 2 luglio 2010

Il caso «Ciro Liuzzi» al Consiglio comunale di ieri


Approda in discussione al Consiglio comunale di oggi, con un’interrogazione presentata dal consigliere Michele Santoro, quello che potremmo oramai definire il caso «Ciro Liuzzi». I lettori di Via Crispi conoscono già questa triste vicenda di mala politica, nell’ottobre del 2008 pubblicammo uno speciale interamente dedicato alla questione (per leggere clicca qui). Probabilmente l’interrogazione all’ordine del giorno di ieri rappresenta uno dei casi più gravi di cattiva gestione amministrativa, politica, economica e sociale della storia di questa città. Un caso di assoluta vergogna per questa Amministrazione.
Un cittadino grottagliese, emigrato per venti anni in Germania, prima di far ritorno con la sua famiglia nella città natale. Una scelta sofferta quella di Ciro, perché in Germania era riuscito a costruirsi una posizione di tutto rispetto, tanto da guadagnarsi attestazioni di merito e benemerenze, persino dall’Onu, per il suo impegno sociale e per la promozione della sua terra italiana all’estero. Oltre che un ricco curriculum professionale di rara competenza maturata nel settore ricettivo, turistico e alberghiero. (continua sul Blog via crispi)
Ecco il video dell'Interrogazione di Michele Santoro e risposta del vicesindaco Donatelli

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.