Che ora è ?

sabato 3 luglio 2010

Lanzilotta (Pdl): "Vendola e il suo idillio con la Marcegaglia"

Il Consigliere Regionale PDL Domi Lanzilotta, ha rilasciato una dichiarazione:
“Se si voleva un’ennesima conferma della straordinaria capacità di Vendola di imbrogliare il prossimo, ce la dà un video su Youtube che ce lo raffigura mentre a Napoli si vanta di avere autorizzato il termovalorizzatore di Modugno del gruppo- Marcegaglia per evitare che la Puglia faccia la fine della Campania in materia di smaltimento dei rifiuti. Sta di fatto che non c’è traccia di analoghe affermazioni del nostro Presidente in Puglia, laddove si è invece sempre proposto come immarcescibile garante di tutti i movimenti del “no” a tutto ed al contrario di tutto, determinando così anche gravissimi ritardi nella realizzazione degli impianti di smaltimento e cioè proprio il concreto incombere su di noi del suddetto rischio-Campania, come denunciato in queste ore- per esempio- dai Sindaci dell’ATO BA/5 in relazione alla discarica di Conversano.
Vendola è cioè, anche in materia di ambiente, un formidabile esempio di Giano bi-fronte, che si oppone al rigassificatore di Brindisi ma poi cerca di rifilarlo sotto-banco a Taranto; che scatena campagne ideologiche contro i termovalorizzatori a meno che non siano del Gruppo-Marcegaglia e dintorni, venendone premiato con gli sperticati quanto sospetti elogi mediatici della bur brava Presidente di Confindustria; che si scatena contro le piattaforme petrolifere dopo averne autorizzate ben sei vicino ai centri abitati.
Quanto a Modugno, sono i suoi alleati Verdi a denunciare che l’impianto di cui lui si è vantato dove dai modugnesi pensava di non poter essere sentito presenta pesanti problemi ed è tutt’ora privo di Valutazione di Impatto Ambientale, con la Regione che continua a traccheggiare evidentemente per non turbare l’idillio tra il Governatore e la leader degli industriali italiani. Forse perchè potrebbe tornar buono per qualche prossima campagna elettorale.” (comunicato)

3 commenti:

  1. ma qua il caldo fa brutti scherzi: perche Vendola e la Mecegaglia non si possono innamorare?

    RispondiElimina
  2. Vendola e' un poeta e come tutti i poeti "crea".

    Volesse il cielo che ad essi fosse affidato il destino del mondo: i sogni diventerebbero realta' e il genere umano godrebbe della mitica eta' dell'oro.

    Scriveva S.Quasimodo:

    «… il dialogo dei poeti con gli uomini è necessario, più delle scienze e degli accordi tra le nazioni, che possono essere traditi ».
    Il poeta modifica il mondo con la sua libertà e verità. La voce di Omero esiste prima della Grecia, e Omero “forma” la civiltà della Grecia ».
    «Il poeta è un uomo che si aggiunge agli altri uomini nel campo della cultura, ed è importante per il suo “contenuto” (ecco la grave parola) oltre che per la sua voce, la sua cadenza di voce (subito riconoscibile se imitata). Il poeta non “dice” ma riassume la propria anima e la propria conoscenza, e fa “esistere” questi suoi segreti, costringendoli dall’anonimato
    alla persona…».

    Immaginiamoci un matrimonio tra Vendola e la Marcegaglia. Avvenimento degno del miglior De Andre' che cosi' lo canterebbe:

    "Matrimoni per amore, matrimoni per forza
    ne ho visti di ogni tipo, di gente d'ogni sorta
    di poveri straccioni e di grandi signori
    di pretesi notai e di falsi professori
    ma pure se vivrò fino alla fine del tempo
    io sempre serberò il ricordo contento
    delle povere nozze di mio padre e mia madre
    decisi a regolare il loro amore sull'altare.
    Fu su un carro da buoi se si vuole essere franchi
    tirato dagli amici e spinto dai parenti
    che andarono a sposarsi dopo un fidanzamento
    durato tanti anni da chiamarsi ormai d'argento.
    Cerimonia originale, strano tipo di festa,
    la folla ci guardava gli occhi fuori dalla testa
    eravamo osservati dalla gente civile
    che mai aveva visto matrimoni in quello stile.
    Ed ecco soffia il vento e si porta lontano
    il cappello che mio padre tormentava in una mano
    ecco cade la pioggia da un cielo mal disposto
    deciso ad impedire le nozze ad ogni costo.
    Ed io non scorderò mai la sposa in pianto
    cullava come un bimbo i suoi fiori di campo
    ed io per consolarla, io con la gola tesa
    suonavo la mia armonica come un organo da chiesa.
    Mostrando i pugni nudi gli amici tutti quanti
    gridarono "per Giove, le nozze vanno avanti"
    per la gente bagnata, per gli dei dispettosi
    le nozze vanno avanti, viva viva gli sposi."

    In questo nostro mondo,ormai insecchito, abbiamo bisogno di freschezza e originalita',come l'orecchino di Nicki e gli occhiali parallelogrammatici di Emma:la vita e' un sogno, ma i capelli cotonati e il ciuffo ribelle sono una piacevole realta'.

    (Elucubrazioni di un giorno canicolare di luglio)

    RispondiElimina
  3. Sono contenta di questa notizia, la poesia che sposa l'arida legge del mercato....
    speriamo che il mondo si salvi cosi

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.