"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
mercoledì 7 luglio 2010
Grazie a Livù finalmente i grottagliesi conoscono il signore della discarica
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Una giornata in barca, buon cibo, ottimo vino e ... voila, la copertina eccola qua.
RispondiEliminaNon è vero Pietro?
Chi ha avuto ha avuto ha avuto ( lui ), chi ha dato ha dato ha dato (noi) scurdammoce 'o passato simm e ... gruttaglie paisà...
Una curiosità : il mediatore è mica il crispianese ?
Buon cibo ?
RispondiEliminaOttimo vino ?
Su Livù c'è anche il menù ???
Dice il saggio grottagliese :
" Ci nno bivi almenu sciaqui "
Dice un altro saggio :
RispondiElimina" a cci è fessa cu si stè a casa soa"
E, a quanto pare, a Livù nisciunu è fessa.
Ccussì mma scè alla uerra.
Bella intervista,quasi mi sono commosso. Noi Grottagliesi, ma anche i Sammarzanesi e tutti i cittadini che hanno lottato, manifestato contro le discariche,devono chiedere scusa al sig. settanni e a tutti gli amministratori passati e presenti, ad iniziare da quel grande benefattore di vinci che per farci risparmiare, ci ha inondato di munnezze.Non ci vuole una legge per imbavagliare i giornalisti,ce ne vuole una che,sancisca che chi manipola la informazione, fino a negare la realà dei fatti,sia espulso dall'Italia a vita.Capisco che è iniziata la campagna elettorale,ma, parafrasando,una prostituta, può chirurgicamente diventare vergine,ma di fatto rimane sempre una prostituta....capisci a me.
RispondiEliminaCredo che quella copertina che spicca nelle vetrine delle edicole grottagliesi, sia un insulto e una provocazione all'intera comunità, a cominciare dai politici locali presi tutti a cavoli in faccia. Il signore della "monnezza" forte del suo potere economico e della sua protervia da parvenu, dall'alto del suo palmizio ha detto, in estrema sintesi, alla città di Grottaglie e al circondario: "Di voi non me ne può fregare di meno, io vado avanti."
RispondiEliminaSe ne facciano una ragione i "sedicenti" comitati...
Questo Livù è scorretto, profondamente, manifestamente, inequivocabilmente scorretto. Quantomeno avrebbe dovuto dare lo stesso spazio ai comitati e ai movimenti che si sono opposti al III lotto. Rivoltante!
RispondiEliminaIl signore in copertina è il vero sindaco, il politico dell'articolo successivo può fare a meno delle primarie di coalizione: è perfetto come city manager!
RispondiEliminaperchè, i comitati hanno la barca ed il vino buono?
RispondiElimina