Che ora è ?

giovedì 1 luglio 2010

Da oggi i rifiuti ingombranti mangiteveli o lasciateli in giro per le campagne

Da stamattina se avete rifiuti ingombranti da smaltire non potrete farlo più come accadeva fino a ieri, dove il grottagliese si recava presso l’Isola Ecologica comunale di viale Stazione, in cui nonostante che operai poco professionali e al limite della maleducazione, non rispettosi degli orari di apertura, in quanto gestiti secondo i loro comodi, deponevano i rifiuti ingombranti e non smaltibili nei cassonetti, presso questa isola ecologica messa su e mantenuta con i soldi dei contribuenti, come dicevo non lo si potrà fare più perché l' isola in questione sarà chiusa al pubblico dal 1° luglio p.v. per l’esecuzione dei lavori di adeguamento alle prescrizioni del D.M. 08/04/2008.

Il Sindaco con un laconico comunicato ha così informato: " la raccolta dei rifiuti ingombranti (frigo, mobili, materassi ed elettrodomestici) avverrà a domicilio, previa prenotazione telefonica al n. verde 800955138 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00, da parte degli operatori della Ditta Serveco s.r.l.; che le altre frazioni di rifiuto recuperabili (carta, vetro, lattine allumino, plastica, farmaci e pile scadute) dovranno essere conferite dagli utenti direttamente nelle campane di raccolta differenziata dislocate su tutto il territorio comunale, come previsto dall’Ordinanza n. 153 del 06 luglio 2004 prot. 14338."
Per una città come la nostra, o meglio per un territorio ammorbato nel raggio di 20 km da discariche in cui si stocca l'inverosimile è davvero beffardo che si chiuda una struttura che è vero che funzionava male, ma almeno forniva uno straccio di servizio. Ora invece di andare avanti e magari si spinge per una raccolta differenziata seria, cosa si fa si chiude, bravi 7+!!!
Ovviamente le tesserine segna punti potranno essere riposte nel cassetto delle cose da dimenticare.
Detto servizio era assicurato da lavoratori socialmente utili che attendono da tempo di essere stabilizzati, ma mi sa che anche loro faranno la fine delle tessere raccogli punti.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.