Il Sindaco con un laconico comunicato ha così informato: " la raccolta dei rifiuti ingombranti (frigo, mobili, materassi ed elettrodomestici) avverrà a domicilio, previa prenotazione telefonica al n. verde 800955138 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00, da parte degli operatori della Ditta Serveco s.r.l.; che le altre frazioni di rifiuto recuperabili (carta, vetro, lattine allumino, plastica, farmaci e pile scadute) dovranno essere conferite dagli utenti direttamente nelle campane di raccolta differenziata dislocate su tutto il territorio comunale, come previsto dall’Ordinanza n. 153 del 06 luglio 2004 prot. 14338."
Per una città come la nostra, o meglio per un territorio ammorbato nel raggio di 20 km da discariche in cui si stocca l'inverosimile è davvero beffardo che si chiuda una struttura che è vero che funzionava male, ma almeno forniva uno straccio di servizio. Ora invece di andare avanti e magari si spinge per una raccolta differenziata seria, cosa si fa si chiude, bravi 7+!!!
Ovviamente le tesserine segna punti potranno essere riposte nel cassetto delle cose da dimenticare.
Detto servizio era assicurato da lavoratori socialmente utili che attendono da tempo di essere stabilizzati, ma mi sa che anche loro faranno la fine delle tessere raccogli punti.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis