Che ora è ?

giovedì 1 luglio 2010

Greco (PPdT): “Vendola finanzi le tv locali anziché la Rai”

"A RaiTre 480mila euro per qualche puntata di una trasmissione, alle emittenti locali pugliesi soltanto chiacchiere". Lo dichiara l'on. Salvatore Greco, consigliere regionale della Puglia prima di tutto, in riferimento a una delibera approvata nell'ultima seduta della giunta con cui la Regione Puglia ha siglato una convenzione con la Rai per dieci puntate del programma "Okkupati".
"Altre Regioni italiane – spiega Greco – hanno emanato bandi per finanziare gli investimenti delle emittenti radiotelevisive locali in innovazione e tecnologie, provvedimenti fondamentali per la sopravvivenza delle tv territoriali costrette a far fronte a centinaia di migliaia se non milioni di euro in vista dello 'switch off' e del passaggio al digitale terrestre. Il governatore, Nichi Vendola, da mesi difende a parole il diritto alla sopravvivenza delle televisioni locali ma finora non ha mosso un dito, concretamente, in loro favore".
"Il Corecom Puglia – aggiunge – ha stimato la decimazione delle società editrici televisive della nostra regione, che potrebbero risultare quasi dimezzate dallo spegnimento delle antenne dell'analogico: un settore come questo, che occupa circa 3mila persone in Puglia tra giornalisti, tecnici e indotto, non può essere lasciato al proprio destino".
"È evidente – conclude Greco – che ciò che interessa al presidente è assicurarsi una visibilità nazionale piuttosto che sostenere nei fatti il pluralismo dell'informazione, l'editoria locale e migliaia di posti di lavoro messi a rischio dall'avvento del digitale"./(comunicato)

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.