Si riparte, ultimo autunno di questa Amministrazione comunale, si respira aria di disinteresse per chi sembra tirare la carretta senza entusiasmo, qualcuno giura e spergiura che non si presenterà candidato alle prossime Amministrative, però partecipa a riunioni, sarà la curiosità oppure è un modo come un altro per offrirsi al migliore offerente.
"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
mercoledì 29 settembre 2010
APERTAMENTE - 29 settembre 2010 - Qualcosa si muove o forse no?
Si riparte, ultimo autunno di questa Amministrazione comunale, si respira aria di disinteresse per chi sembra tirare la carretta senza entusiasmo, qualcuno giura e spergiura che non si presenterà candidato alle prossime Amministrative, però partecipa a riunioni, sarà la curiosità oppure è un modo come un altro per offrirsi al migliore offerente.Translate
ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Questo è un terreno cosiddetto demagogico.
RispondiEliminaOggi il politico è scomparso come sono scomparse le lucciole, causa uso dei diserbanti o loro derivati.
Non resta altro da fare, bisogna servirsi della lanterna di Diogene o lambiccarsi per scovare nei posti più nascosti dei veri personaggi politici.
Entro nel tema:
perché questa considerazione?
Ho avuto il piacere o il dispiacere di ascoltare il dibattito sul blog di grottaglie in rete tra l´attuale assessore Cavallo nonché Vito Nicola ed il famigerato attaccante consigliere di minoranza Michele Santoro del PDL.
Se avessi scritto in GIR che nel blog della lilli ho ascoltato l´intervento di ... avrebbero cancellato il commento. A loro, secondo me, manca la DEMOCRAZIA.
Solite ricadute dell´assessore nel nominare il SUO assessore OSTILIO.
Ostilio di qua, ... Ostilio di là, ... senza Ostilio, ... con ostilio, ... per sempre e perdutamente ostilio. Mamma mia a sto´ Ostilio.
Finalmente siamo alla fine. Fra poco con ostilio o senza ostilio entreremo nel federalismo fiscale.
Assessore cavallo!?!? È a conoscenza della procedura al federalismo fiscale? I tempi finiranno con o senza ostilio. Assessore! Mi sembra una macchina a vapore alla ricerca del personaggio cui parlare.
Assessore! fammi il piacere!
seconda parte
RispondiEliminaDicevo: un dibattito, se così vogliamo definirlo, da tre monete. ... io ho fatto questo ... tu non hai fatto quest´atro ...
Io invece, Renato ho ascoltato voi. Che fatica essere uomini.
Per voi che leggete, se è politica quella dei due contendenti BEH! Mi ritiro in un convento a prendere i voti da monaco.
"Questo è un terreno cosiddetto demagogico" ove ognuno potrà dire la sua con o senza approvazione con o senza sostanza.
La sig.ra Lilli parla di boccata d´aria. Qui occorre ossigeno altro che boccata d´aria. Si valutano interessi e non; prestigio della/e cariche assunte; capacità di prendere una manciata o tanti voti mentre la carretta viene portata avanti con o senza entusiasmo. Si mettono in parvenza le proprie capacità culturali, tecniche, politiche per arrivare dove? Al potere. Quel potere identico al cosiddetto IO che tanto mi accuso e mi accusano.
Per la barba di mio nonno! Quanto vorrei essere presente nel mio paese per riprendermi la mia lanterna e cercare insieme a loro.
Tutti cercano il benefattore per una campagna elettorale. Mi chiedo: non siete in grado di fare campagna elettorale senza benefattore? Scrivete il vostro nome e cognome su un pezzo di carta e lasciatelo ai cittadini, forse sareste più apprezzati. Soldi, soldi, ... per voi che predicate la politica del povero, la politica di voler aiutare gli altri, la politica del sociale ... OH! LA MIA SPALLA QUANTO PESA!
Quanti interrogativi per la prossima primavera ad un passo dall´estate.
Mi soffermo a Michele Santoro: se ha deciso di fare il candidato sindaco nelle prossime amministrative, lasciatelo fare. Ognuno si prenda le responsabilità.
In questo caso bisogna farsi una domanda: voglio Michele Santoro come candidato sindaco? Mi correggo, voglio io cittadino Michele Santoro come candidato sindaco?
Renato risponde: carissimo Michele Santoro tutte le strade puoi prendere, condivise e non, secondo me ti vedo come assessore. Forte, tenace, attivo, impulsivo, capace di girovagare in questa terra MIA e non di nessuno a valutare i problemi della gente senza aspettare che siano loro a venire da te come sindaco.
questo modico commento non aprirà spiragli alla tua caparbietà.
Renato
il sindaco di grottaglie è, e sarà anche per la prossima legislatura, settanni dunque, discorsi inutili.
RispondiElimina