Che ora è ?

martedì 1 febbraio 2011

PRONTO IL PROGETTO DI RISANAMENTO DELLA RETE FOGNANTE DEL CENTRO STORICO PER UN IMPORTO DI 1.850.450,00 EURO


Pronto il progetto di risanamento della rete fognante del centro storico redatto dai tecnici dell’AQP.
 A dare la notizia è il Vicesindaco di Grottaglie Francesco Donatelli che è componente del Comitato Esecutivo dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale per la gestione del servizio idrico integrato della Puglia (AATO).



“Nel Piano Operativo Triennale 2010-2012, approvato dal Comitato Esecutivo dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale per la gestione del servizio idrico integrato della Puglia (AATO), furono inseriti importanti investimenti per acqua e fogna nel nostro territorio” dichiara il Vicesindaco Donatelli. “ Nel POT 2010-2012 sono previsti investimenti nel Comune di Grottaglie ammontanti ad oltre 3.500.000 di euro per la rete fognante e serbatoio idrico e circa 6.135.000 euro per adeguamento e potenziamento dell’impianto depurativo di Grottaglie Monteiasi.
Siamo ormai passati alla fase operativa. Infatti sono attualmente in corso, da parte dell’Acquedotto Pugliese spa, i lavori di rifacimento della rete fognante nel quartiere compreso tra Via Ennio-Diaz-Delle Torri-Sonnino per un importo di 800.000,00 euro.
Ora l’AQP ha trasmesso al Comune di Grottaglie il progetto esecutivo per il risanamento fognario del centro storico per un importo di 1.850.450,00 euro. Tale progetto” precisa il vicesindaco Donatelli “prevede la realizzazione di circa 2.449 metri di rete fognante e la sostituzione di 400 allacci alle utenze private.
Si avvia così a soluzione un grave problema di ordine igienico-sanitario nel centro storico, fonte di disagio per i cittadini a causa dell’antica rete esistente realizzata in cunicoli.
Ma è anche un importante tassello che si inserisce nella complessa opera di recupero del centro storico in quanto tale progetto ha la finalità principale quella di migliorare la qualità della vita dei residenti.

In attesa del richiesto parere alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici e dell’Ufficio Tecnico Comunale,” conclude Donatelli “passaggi propedeutici all’avvio delle procedure di gara da parte di AQP, il progetto sarà posto subito all’esame dell’”Ufficio del Piano del Centro Storico”.

1 commento:

  1. Simili annunci ritornano puntualmente ad ogni vigilia elettorale. Si pubblichino gli atti e si indichino le date di inizio e di fine lavori. Il resto è fuffa.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.