Che ora è ?

giovedì 3 febbraio 2011

Da domani Wemag in edicola


Si chiama Sophia Young ed è la nuova stella del Cras Basket. Dopo aver giocato con il San Antonio Silver Stars, dagli Usa è stata catapultata nel sud dell'Italia nel team di Lillo Basile e Mino D'Antona. Nel numero  di Wemag in edicola a partire da domani venerdì 4 febbraio, Sophia si racconta e si presenta sotto una veste del tutto elegante e sensuale in esclusiva per il settimanale tarantino che l'ha immortalata in tutta la sua bellezza.
Da Kingstown al Texas, dalla passione per Kobe Bryant – la guardia dei Los Angeles Lakers – all'impegno nel sociale fino al suo arrivo a Taranto.

 Un suicidio senza perché. È l'interrogativo che, dopo la condanna di Raniero Busco, Wemag si pone pensando alla morte di Pietrino Vanacore, l'ex portiere di via Poma. L'avvocato Loria ai nostri microfoni ha dichiarato «Certamente non si è ucciso per coprire Busco». Continua il giallo, restano i dubbi.
 Università a rischio. La riforma Gelmini impone tagli a sedi e facoltà. A serio rischio i corsi di Laurea tarantini. Ne abbiamo parlato con docenti e studenti.
 La storia di questa settimana è inquietante. La faida di Castellaneta. L'arresto del sostituto procuratore Matteo Di Giorgio e le difficoltà di far luce sul suo caso, tra silenzi e muri di gomma. Parla l'uomo che ha fatto arrestare il magistrato e svela la sua verità. 
 Spettacoli a Taranto. Taranto avrà la sua Fondazione, ma intanto la Regione Puglia premia Bari e  discrimina le altre province pugliesi. E a Taranto arrivano solo le briciole.
Il personaggio di questa settimana è il professor Stelio Mangiameli, costituzionalista, docente universitario e consulente ministeriale. Mentre il Federalismo tiene banco nella discussione politica nazionale, il professore lancia un allarme ai Comuni: entro il 2011 bisogna privatizzare i servizi.
  
In politica, le grandi manovre in vista del congresso del Pd. Sullo sfondo un accordo per “blindare” le candidature alle primarie per il Parlamento.

Ma Wemag è anche moda, spettacoli, arte, viaggi, benessere, motori.

Nella rubrica Taggati abbiamo immortalato la tifoseria del Cras … provate a riconoscervi

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.