Che ora è ?

lunedì 5 marzo 2012

I SENZA VERGOGNA ALLA RICERCA DE “LA REGOLA D’ORO”


Quando uno spettatore assiste ad uno spettacolo teatrale e si immedesima in un determinato attore, si rende conto dei propri modi di fare, delle proprie azioni, dei vizi e delle virtù. Dunque se sul palcoscenico ci sono degli attori capaci di creare una certa sinergia con il pubblico, allora, si assiste ad una vera magia. Quella magia che solo il teatro sa fare!
In questi anni la Compagnia teatrale de “I Senza Vergogna” evidentemente, oltre a regalare sorrisi, è riuscita ad entrare in sinergia con il proprio pubblico tanto da assistere, quest’anno, per gli spettacoli grottagliesi, ad una vera e propria “caccia al posto”.
Il segreto della compagnia sicuramente sta nel fatto che gli spettacoli, definiti “Un mix di allegria, solidarietà, arte, spettacolo” sono destinati ad un pubblico eterogeneo e riescono a coinvolgere grandi e piccini con la stessa intensità. Inoltre, la gioia che deriva dal donare e dal donarsi, dal fare qualcosa di disinteressato per gli altri, traspare a tal punto da interessare anche il pubblico.
Dopo il tour dello scorso anno, conclusosi presso il parco archeologico di Manduria lo scorso 9 agosto, la compagnia teatrale de “I Senza Vergogna” torna a calcare il palcoscenico con uno spettacolo che vuole, come al solito, regalare momenti di riflessione personale a tutti. Anche questo spettacolo riuscirà a coinvolgere grandi e piccini in una storia entusiasmante che trasporterà, con l’immaginazione, ogni spettatore oltre l’invalicabile muraglia cinese, in una Cina di oltre mille anni fa, poco conosciuta e piena di tanti pregiudizi e porta a riflettere sul ruolo della donna nell’antica e nell’attuale società e sull’importanza dei propri sentimenti.
Il musical di quest’anno, dal titolo “La Regola d’oro” prende spunto dalla fiaba cinese Hua Mulan che parla di un’eroina cinese che, sostituitasi al padre, si arruola nell’esercito e salva la Cina. Tornata a casa il Generale Shang chiede la sua mano ma il draghetto Mushu temendo di perdere il posto di guardiano tenta di far dividere la coppia. Nel frattempo, l'Imperatore convoca Mulan e il Generale Shang perché scortino le sue tre figlie, promesse spose ad altrettanti principi del Merkel-Long. Attraverso il matrimonio si sancirà un’alleanza tra i due paesi o le truppe del male distruggeranno la Cina. Durante il viaggio l’azione “disturbatrice” del draghetto e l’imprevisto innamoramento delle principesse e dei soldati della scorta, fanno precipitare gli eventi. Ma, attraverso una serie di peripezie, l’amore riuscirà a trionfare.
Il tabellone delle repliche è già molto ricco. Dopo la prima, che si terrà il prossimo 11 marzo, “I Senza Vergogna” replicheranno, sempre presso il Teatro Monticello di Grottaglie, il 14, 16, 17 alle ore 20,30 e il 15 (con doppio spettacolo) alle ore 16,30 e alle ore 20,30. Inoltre sono già previsti tre spettacoli per le scolaresche grottagliesi il 19, 20 e 21.
In contemporanea, prenderà il via il tour che partirà dal Politeama “Vinelli” di Talsano il prossimi 21 e 22 aprile alle ore 20,30.
Altre date: 13 maggio (Teatro Comunale di Ceglie Messapica – Br) e 14 e 15 maggio (Teatro comunale di Cisternino).
Per aggiornamenti e informazioni contattare il n. 3483815677 oppure visitare il nostro sito su www.isenzavergogna.altervista.org.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.