Che ora è ?

lunedì 19 marzo 2012

“Lettera di un papà”

Ma i papà giocano di più?
Ci saranno senz’altro papà seriosi e poco propensi al gioco, o mamme più spigliate dei loro compagni,ma, personalmente mi sono emozionato e divertito infinitamente e insieme a me c’erano altri papà che, in un caldo pomeriggio in una strada di Grottaglie, sono tornati bambini e hanno giocato con palloncini, strumenti a fiato, piume, farina svolazzante e aquiloni, in modo coinvolgente  e totalizzante. Tanti papà hanno giocato con i propri figli, tutti concentrati su quei giochi, coinvolti e calati nella parte.
Il progetto didattico “In viaggi con Calimero alla scoperta dei Magnifici quattro”realizzato nei servizi educativi “l’ARCOBALENO “ -gestiti dalla Cooperativa Sociale FUTURA RUDIAE  di Grottaglie - è arrivato alla meta ARIA ed ha raggiunto la massima espressione con la condivisione di un momento ludico vissuto con noi PAPA’.
I festeggiamenti della FESTA DEL PAPA’ hanno assunto un aspetto così intimamente emozionante, paragonabile allo stupore e meraviglia che si leggevano negli sguardi dei bimbi. Tutti insieme, adulti e bambini, con lo sguardo e i pensieri verso l'alto,verso l’infinito ad osservare i nostri aquiloni che si sollevavano in cielo. E forse come me qualche altro papà avrà pensato che come quegli aquiloni anche i nostri piccoli non passerà molto tempo che spezzeranno il filo che ci unisce e si innalzeranno, come è giusto che sia, liberi e soli.
Il team Futura Rudiae ha organizzato il tutto, con la solita professionalità e giullarità che li contraddistingue.,momenti di condivisione, giochi e felicità, che a causa di una vita troppo spesso frenetica, a volte, mancano nella quotidianità ,ma con questa iniziativa noi papa’ abbiamo vissuto un momento di qualità speciale ed esclusivo.
I papà giocano poco, di solito, ma quando poi lo fanno, si divertono più di tutti, anche più dei bambini!!
AUGURI A TUTTI I PAPA' come me !
                Ciro Buonfrate

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.