Che ora è ?

mercoledì 14 marzo 2012

I campioni della Pizza tipica regionale a Grottaglie, parla Vito Rossini, v. pres. APP

Vice pres. APP: VITO ROSSINI
In occasione del 2° Campionato di Pizza tipica regionale, organizzato a Grottaglie dall’APP (Associazione Pizzaioli Pugliesi) in collaborazione con l’associazione socio culturale Gente, media partner il giornale on line ORAQUADRA.IT, il vice presidente APP Vito Rossini, infaticabile ideatore ed attento supervisore dell’evento, annuncia che alla gara, di portata nazionale, parteciperanno pizzaioli provenienti da tutta Italia. Artigiani del settore che verranno a Grottaglie per contendersi l’ambito premio.
Nell’elegante ed accogliente cornice della Sala ricevimenti “Paradiso” di Grottaglie, un convegno sui valori nutrizionali della pizza aprirà la kermesse durante la quale i migliori pizzaioli d’Italia, tra cui alcuni campioni del mondo delle varie categorie, combatteranno tra loro “all’ultima pizza” per raggiungere il traguardo dei tre premi finali per le sei categorie in gara.
Programma del pieghevole
Nel rispetto dell’antica tradizione figulina Grottagliese il vice presidente APP Vito Rossini ha voluto che il premio rappresentasse a pieno i valori della antica storia artistico artigianale della città delle ceramiche,scegliendo di premiare i vincitori delle gare con un piatto decorato col classico Galletto.
Il programma della giornata, densa di avvenimenti e di fragrante profumo di pizza croccante,vedrà nel finale l’illustre partecipazione del sindaco di Bari Michele Emiliano, che premierà i vincitori. Ad inaugurare l’evento, invece, interverranno oltre al presidente della provincia di Taranto Giovanni Florido anche il sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese il quale farà gli onori di casa.
L’APP ringrazia quanti vorranno intervenire al convegno mattutino ed alle gare che si svolgeranno in giornata oltre che a tutti coloro i quali vorranno partecipare al pizza party serale allietato da musiche e folklore.

1 commento:

  1. FINALMENTE QUALCUNO CHE NAZIONALIZZA LA PRESENZA DI GROTTAGLIE.AUGURI PER UNA FELICE RIUSCITA DELLA GARA,IO CI SARO'.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.