Che ora è ?

venerdì 22 gennaio 2010

AMBITO TERRITORIALE 6: APPROVATI 5 IMPORTANTI PROGETTI

Nei giorni scorsi si è riunito il Coordinamento istituzionale dell’Ambito territoriale numero 6, composto dai Comuni del Distretto Socio-sanitario (numero 6), che comprende i seguenti Comuni: Grottaglie (Comune capofila), Carosino, Faggiano, Leporano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, San Marzano di San Giuseppe.
Alla seduta hanno preso parte l’Assessore alle Politiche della Solidarietà Luciano Santoro, i sindaci Francesco Sapio (Carosino), Domenico Sgobba (Faggiano), gli Assessori Francesco Presicce (Leporano), Gabriella Ficocelli (Pulsano), Giuseppe Sibilla (San Giorgio), Vincenzo De Padova (San Marzano di San Giuseppe), il commissario straordinario del Comune di Monteiasi Daniela Buccoliero.
In questa occasione è stato dato il via ad una serie di interventi (si tratta di 5 infrastrutture) che riguardano la realizzazione di Centri socio-educativi-riabilitativi per un totale di 3 milioni e 453 mila euro:
Questo è l’elenco dei progetti in questione:
1. Grottaglie: Centro socio educativo minori e CAP
2. Monteiasi: Residenza sociale assistenziale per anziani
3. Pulsano: Centro diurno per minori
4. Caosino: Centro diurno socio-educativo e riabilitativo
5. San Giorgio Jonico: il CAP
Per quanto riguarda Grottaglie, il Comune è pervenuto alla decisione di realizzare un Centro per minori su suolo già di proprietà comunale ubicato in zona a servizi pubblici, quella di Campus Campitelli, dove già sono state realizzate, in passato, due Scuole materne, una Scuola media, un Casa di riposo, una Chiesa evangelica, un palazzotto dello sport e due spazi a parcheggio di notevoli dimensioni, il tutto per un’estensione di circa 10 ettari, su una estensione complessiva della zona di 35 ettari.
Stante l’ampiezza della superficie disponibile è intendimento dell’Amministrazione realizzare un complesso edilizio costituito da un centro per minori ed un centro aperto per anziani.
A Monteiasi sarà realizzata una Residenza sociale assistenziale per anziani in un immobile di proprietà del Comune già destinato a scuola materna e che sarà ristrutturato ed adeguato ai relativi standard.
A Pulsano la proposta progettuale riguarda la realizzazione di un Centro diurno per minori da allocare nel “Palazzo Giannone”, di proprietà comunale. L’immobile sarà ristrutturato per essere adeguato agli standards abitativi prescritti dalle norme regolamentari.
Nel Comune di Carosino il progetto di ristrutturazione, adeguamento funzionale e strutturale di un plesso di proprietà comunale già adibito ad asilo nido sarà finalizzato alla realizzazione di un Centro socio-educativo e riabilitativo.
Infine, nel Comune di San Giorgio Jonico, si avvierà l’apertura del CAP per anziani in un immobile (di proprietà comunale) ubicato in piazza “Regina Margherita”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.