Ma quel manifesto in cui si invitava a votare Vendola, sottoscritto anche da alcuni pidiessini grottagliesi, pare inconsapevoli di tale sottoscrizione, non è andata giù alla dirigenza cittadina del Pd e dopo un direttivo infuocato è stato dato alle stampe questo comunicato a firma del segretario cittadino Massimo Serio, che così scrive:
Pur essendo legittima ogni manifestazione di consenso per qualsivoglia candidato, ciò che rammarica è la premessa politica che è possibile leggere in testa al suddetto manifesto, nella quale è presente un attacco diretto al Pd e ai suoi dirigenti, indicati falsamente come "casta" e "palazzo" e descritti come lontani dai bisogni dei cittadini. Un'analisi quantomai ingenerosa, dal momento che in questi mesi si sono adoperati con straordinario impegno per ricercare le migliori soluzioni politiche per la Puglia e per i pugliesi. In tal senso è scontato ma forse opportuno ricordare che il Pd non è contro Nichi Vendola, che ritiene uno dei cavalli di razza della politica locale e nazionale e per il quale nutre un giudizio ampiamente positivo dell'operato svolto come Governatore della Regione Puglia. Vendola è una forza vitale e necessaria per creare un'alternativa credibile al governo nordista di Bossi, Berlusconi e Fitto. Detto ciò, le vicende degli ultimi mesi hanno portato il Pd a non ritenere la riconferma di Vendola sufficiente a garantire la continuità di governo della Regione. Lo scenario politico è infatti radicalmente variato.
I partiti che hanno sostenuto nel 2005 la straordinaria stagione della Primavera Pugliese sono stati spazzati via dalle scorse elezioni politiche. L'attuale opposizione parlamentare conta oggi su tre partiti che sono il Pd, l'Italia dei Valori e l'Unione di Centro. Si rende quindi necessaria la costituzione di un nuovo soggetto politico, un'Alleanza per il Sud, che porti alla continuità di buon governo regionale. Gli equilibri della nuova alleanza hanno reso indispensabile individuare un nuovo candidato Presidente, il giovane e preparato Francesco Boccia, che non è in contrapposizione con Vendola, ma che è capace di rappresentare le istanze di tutti in un grande processo riformatore in difesa dello sviluppo della Puglia e del Mezzogiorno.
Il PD ritiene Vendola uno dei cavalli di razza ... ed IO col cognome Cavallo cosa sono?
RispondiEliminaNon sono di razza?
Non nutrite un giudizio positivo nei mie riguardi?
Non nutrite un giudizio positivo del mio operato?
OOOOHHHHPPPPPSSSSSS!!!!!
Dimenticavo, quando parlate usate forme allegoriche per far capire qualcosa ...
Serio, Serio, parli come i POLITICI ...
parlano, parlano, parlano ... sembra che dicono tutto ma ... non dicono nulla.
MEDITA SERIO MEDITA A CA' NISCIUNO E' FESSA!
Povero me ... Renato ... come sono caduto in basso.
Burattino di Dalemaaaa fate schifooo!
RispondiEliminaVENDOLA PRESIDENTE
Dai, dai, popolo del PD di Grottaglie, votate, votate e fate votare tutti Boccia.
RispondiEliminaCosì dopo lo bocciamo noi.
Che bello!!!
MO stiamoci attenti alle purge modello staliniane
RispondiEliminada oggi scurdamuci u passatu,
subito.
PROGRAMA PER LA PROSSIME CONSULTAZIONI
PRESIDENTE VENDOLA
VIC. PREDIDENTE BOCCIA
LA PRIMARIE PROSSIMe FUture ESTESI ANCHE PER
L'ASSESSORATI
il 24 Gennaio 2010 la Puglia scrive un pagina storica sul tema politico
il centro sinistra deve ora chiamare questi pugliesi
linfa per il laboratorio pugliese
Qualcuno, molto serio, sino a domenica sera, telefonava e messaggiava ordinando di votare Boccia.
RispondiEliminaOra, altrettanto seriamente, ci aspettiamo che ci ordini di votare Palese.
Qualcuno, molto poco serio, la stragrande maggioranza del popolo di sinistra di Puglia, ha sinistramente e palesemente bocciato D'Alema.
RispondiEliminaBaffino, prendi, incarta e porta a casa.
Anzi, a Casini!!!
A grottaglie, com'è andata?
RispondiEliminaPrima sconfitta per Lucianetto segretario provinciale PD
RispondiElimina