"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
martedì 19 gennaio 2010
Ultimi calendari disponibili di Antonello Motolese
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
quanti titoli che si sprecano sulla locandina del concerto lirico sacro dedicato alla scomparsa
RispondiEliminaFrancesca Solito.
Perche non ti scagli contro questi titoli lillidamicis visto che ti sei scagliata contro i titolati della locandina dell'anpa?
O questi sono tuoi amici?
Purtroppo in questa città i titoli si sprecano, la locandina non l'ho fatta io, come tante altre locandine in circolazione in questo periodo.
RispondiEliminaLa mia idea rimane la stessa, se in un convegno di medicina a parlare son tutti medici è inutile il dr o il dott, basta il ruolo ricoperto, quindi, ripeto la mia idea è sempre quella come anche la mentalità provinciale che porta all'uso bulimico dei titoli.
Io ci provo poi se non vengono colte le raffinatezze non ci posso fare nulla.
RispondiEliminaLo stile non è acqua, e poi io mi limito a suggerire se poi anche gli amici non colgono, prendo atto e mi faccio i fatti miei.
Capito caro anonimo dottore
veramente non sono dottore e percio' non parlo contro i titoli.
RispondiEliminafacciamo cosi, diventiamo dottori assieme e poi parliamo contro i titoli,,,ma solo dopo averli se no sembra che parliamo contro i titoli solo per invidia
Io non parlo contro i titoli ma contro l'uso bulimico e smodato dei titoli accademici e non solo, tanto i veri professionisti valgono non solo per i titoli ma anche e sopratutto per il loro operato competente, onesto e umile, quella gente infatti non si inbroda e non esibisce il titolo a tutta birra ma lo utilizza con parsimonia e stile.
RispondiEliminaIl mio appunto verte tutto in questa sottigliezza che purtroppo non tutti possono comprendere e recepire.