Che ora è ?

venerdì 8 gennaio 2010

PUBBLICATA ON LINE LA PRIMA RACCOLTA "LA LUNA E IL DRAGO"


E' on line la raccolta in formato elettronico pdf dei lavori che hanno partecipato al concorso "La Luna e il Drago" , 1° Edizione 2009. L'ebook , pubblicato dalla G.F.R. Srl Editore - Bologna, raccoglie tutti i lavori partecipanti al concorso in una splendida strenna natalizia di inizio anno.

Per questa prima pubblicazione abbiamo voluto qualcosa di speciale che fosse testimonianza preziosa di questa prima esperienza, una sorta di numero Zero a cui, ci auguriamo, seguiranno altre pubblicazioni, magari anche in versione cartacea.

I lavori sono racchiusi, come in un prezioso cofanetto, tra la prima di copertina con acquerello originale su cartoncino a firma del maestro surrealista
Josè Van Roy Dalì
(che, concedendocene l'utilizzo per la pubblicazione, ha voluto intitolare la sua opera "La Luna e il Drago", in omaggio al nostro Caffè Letterario) e l'ultima di copertina con preziosa xilografia del 1965 a firma di
Emanuele De Giorgio, artista pugliese di spicco nella Taranto artistica del '900, per gentile concessione del figlio Marcello.
Le illustrazioni interne sono di
Emilia Calpini e Alessandro Lenti, una esclusiva degli Artisti del Caffè.

Per prenotare la copia dell'ebook elettronico
http://www.caffeletterariolalunaeildrago.org/

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.