Che ora è ?

mercoledì 6 gennaio 2010

Ieri pomeriggio Di Pietro ha dato lezione di astuta politica

Dal Corriere del Mezzogiorno

Il leader: l’Idv non pone preclusioni nei confronti né di Vendola né di Emiliano né di Boccia

L'ironia di Di Pietro: il Pd ci dica chi dobbiamo appoggiare

BARI - «Il Pd ci dica qual è il candidato definitivo. Se è Boccia, appoggeremo Boccia; se è Vendola, appoggeremo Vendola; se è Emiliano, appoggeremo Emiliano. Se dovesse essere altra persona, ce lo dicessero per tempo perchè il giorno dopo le elezioni non è più possibile appoggiarlo». Lo ha detto il leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro, parlando a Bari con i giornalisti del candidato del centrosinistra alle regionali in Puglia. L’Idv non pone preclusioni nei confronti nè di Vendola nè di Emiliano nè di Boccia. «Ribadiamo il nostro impegno anche a livello regionale - ha concluso Di Pietro - di appoggiare la costruzione di una coalizione di centrosinistra»

5 commenti:

  1. ma zazzera non avevaparlato male di vendola?
    che bell'esempio di coerenza.....
    che ne dici lilli?

    RispondiElimina
  2. Di certo sarà imbarazzante dover sostenere Vendola, se il PD farà il suo nome, alla fine!
    Ma forse non avete colto la mossa di Di Pietro...analizzate meglio quello che lui ha detto ieri e vedrete che non c'è apertura solo per Vendola ... insomma ha rimpallato il tutto al PD.
    Una cosa è certa l'Idv non correrà da sola ma sosterrà la coalizione, qualsiasi essa sia, nel centro sinistra, tutto questo per una sola ragione, quella politica!

    RispondiElimina
  3. che si fa pur di avere un posto! Se ha le palle di pietro vada da solo! O casini!

    RispondiElimina
  4. Del Molisano tutto si può dire, tranne che sia fesso.
    E' astuto come una volpe anziana.
    Fiuta l'aria, sente il vento, capisce e ... si regola.
    Questa volta ha compreso che deve abbassare la cresta, per cui ... Vendola, Emiliano, Boccia ... persino Tedesco e sinanche Santoro (alias Chello Chello), pur di avere compagnia al duol onde scemar la pena.
    Si, la pena della sconfitta

    RispondiElimina
  5. La Volpe anziana ha letto cosa ha scritto il Vulpio giovane?
    Si?
    E non si vergogna?
    Oppure è arrivato alla canna del gas?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.