Che ora è ?

domenica 3 gennaio 2010

Poli Bortone torna a casa: intesa col Pdl molto vicina

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi
Tutti attendono lunedì (domani) e martedì prossimi per avere qualche certezza in più sulle formazioni con le quali gli schieramenti di centrodestra e centrosinistra scenderanno in campo per contendersi la presidenza della regione Puglia. Adriana Poli Bortone, leader nazionale di «Io Sud», però, rompe gli indugi e sembra bruciare tutti sul tempo. «Con il Pdl che mi pare sinceramente interessato a rilanciare le tematiche meridionali - dice - mi sembra che ci sia uno spazio notevole per un’intesa. E se i suoi responsabili si mostreranno aperti a discutere dei contenuti del programma per la Puglia, nei prossimi giorni potrebbe realizzarsi una convergenza. I tempi - chiarisce la senatrice - si sono fatti davvero stretti. Credo che anche l’Udc, specie alla luce delle ultime vicende, abbia fatto le sue valutazioni».continua

4 commenti:

  1. La situazione è ancora molto fluida, tutto può ancora accadere.
    C'è un fatto che io, antico sostenitore di Adriana Poli Bortone, quella del MSI prima e di AN poi, ho mal digerito: tutto l'ambaradan messo in piedi, amministrazione provinciale di Brindisi compresa, per ottenere una candidatura, peraltro legittima e motivata dalla storia personale del Personaggio, di indubbio spessore culturale e politico.
    Con la Poli Bortone, chiunque sia il candidato del centro sinistra, si vince, sperando che poi, magari a qualche inconsapevole mezza tacca non venga in mente di emulare il gesto della Nostra indimenticata già Ministro dell'Agricoltura.
    Cosimo Lombardi

    RispondiElimina
  2. la politica e' come il pallone: tutti ne capiscono e tutti danno giudizi che poi vengono smentiti.

    RispondiElimina
  3. La politica è una cosa seria e chi la fa dovrebbe studiare per prima cosa e gli ignoranti insieme a coloro che mai hanno lavorato nella loro vita, dovrebbero essere tenuti lontano dalla politica, perché la loro presenza da anni nel panorama politico ha generato quello che oggi è la politica, una vera porcata!!!
    La Politica quella con la P maiuscola è ben altra cosa, fatta di competenza, cultura vera, diplomazia ed onestà.

    RispondiElimina
  4. Rivolto al commentatore del 6 gennaio - h. 9,41.
    Non conosco la quantità di cenere e carbone che la Befana ti ha portato, per cui non conosco il tuo grado di arrabbiatura.
    Ciò detto, se il tuo commento era rivolto a me, giacchè ho espresso un mio giudizio personale, peraltro ribadito sin dagli albori della nascita di IO SUD, anche direttamente alla Interessata, non vedo come io possa essere smentito da me stesso.
    E' possibile che mi sbagli; non è certamente possibile che io cambi idea da un momento all'altro.
    Chiamala pigrizia mentale, chiamala coerenza, chiamala come ti pare, ma non appartengo alla progenie di coloro che cambiano casacca più velocemente del cambio di biancheria intima.
    E' noto a tutti coloro che si sono occupati di politica e che ancora se ne occupano.
    Ho detto politica, non gestione del potere.
    Sono cose diverse.
    Cosimo Lombardi.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.