Che ora è ?

domenica 10 gennaio 2010

Stop alla pubblicazione delle delibere di Giunta


Alla faccia della trasparenza, dal 21 novembre 2009 non c'è più la possibilità di controllare i nostri "cari" e "sperperoni" Amministratori, non è più possibile leggere e scaricarsi l'originale in pdf delle delibere. Mi sono informata sul perché e nessuno mi ha saputo dare una spiegazione, a onor del vero molti di quei Consiglieri che l'elettorato ha votato, non se ne sono nemmeno accorti, tanto sono occupati a pensare ai propri orticelli o alle manovre continue di transumanza. Comunque sia il totale della fiera è che se un semplice cittadino, internauta, vuole capire come vengono spesi i denari pubblici, non può più attraverso la rete, ma deve recarsi al PALAZZO, fare richiesta di visionare la delibera, poi a discrezione del City Manager o chi per lui, questa deliberà le verrà concessa a babbo morto. Quindi addio controllo da parte dei cittadini, lo possono fare solo gli amministratori se e quando ne avranno voglia.
Ahjohh!!! dicono in Sardegna

2 commenti:

  1. Sono coerenti però, mai una distrazione, mai un cedimento: protervia a oltranza e...così è perchè così comando io.

    RispondiElimina
  2. Poveretti, fanno di tutto per essere oscuri. Ma devono sapere che la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 riconosce l'effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.

    In particolare l’art. 32, comma 1 della legge ha sancito che “a far data dal 1 gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.
    Il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa “a decorrere dal 1 gennaio 2010 le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.

    Sono dei poveri cristi allo sbando

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.