Che ora è ?

lunedì 11 gennaio 2010

E intanto a Palagiano, mentre i politici grottagliesi pettinano le bambole, accade questo...

L’Istituto “G.M. Sforza” avanza a passi da gigante.

Il sogno di una struttura scolastica ospitante l’istituto commerciale e per geometri “G.M. Sforza” a Palagiano non sarà più l’ennesima illusione andata in frantumi per i docenti, gli alunni e, non ultima, per l’intera cittadinanza. L’iter è stato lungo ed irto di battute d’arresto e riprese. La ferma determinazione degli studenti, delle famiglie e dell’Amministrazione comunale ha sviluppato una pressione progressiva sull’Ente competente perché si ponesse termine all’ingarbugliata vicenda. Dopo aver ottenuto lo sblocco e il rifinanziamento del’opera, finalmente la riapertura del cantiere il 25 maggio del 2009 ha segnato una data importante per quanti si sono battuti da sempre perché l’istituto fosse allocato in una sede idonea.
L’operosità delle maestranze e la conseguente accelerazione nei lavori di costruzione dell’edificio (merito dell’A.T.I. Edil. Sar. Tom. s.r.l. Ponteggi Brindisi s.r.l. di Fasano) sono sotto gli occhi di tutti, con buona pace delle Cassandre di turno che tuttora non lesinano di spargere diffidenza intorno, a dispetto di una realtà del tutto contraria che parla da sola. L’Amministrazione Provinciale ha tutto l’interesse di mantenere fede agli impegni assunti, per garantire all’intera comunità scolastica un contenitore funzionale ad accrescere l’offerta formativa d’istituto, ma altresì aperto al territorio.

Carmine Montemurro
Consigliere Provinciale

6 commenti:

  1. Del liceo a Grottaglie non se ne deveva occupare il Fisicaro?
    Non è lui che ha la delega ad hoc?
    non è lui il vicepresidente della provincia?
    non era lui che avrebbe dovuto avere un occhio particolare per grottaglie?
    No, cara sig.ra, glielo dicevo io, il Fisicaro è come il Di Pietro, parla, parla ma non quaglia!

    RispondiElimina
  2. Certo e lo sta facendo di concerto con Mancarelli e Costanzo

    RispondiElimina
  3. Che vergogna! Qua si parla, altrove si agisce... A Palagiano è stata la gente a premere per sbloccare la situazione! E ... a Grottaglie???

    RispondiElimina
  4. a palagiano fisicaro si interessa a grottaglie no, poi diciamo a vinci..sono tutti uguali e c'e' chi difende fisicaro vero lilli?

    RispondiElimina
  5. Questo è quello che dicono, che si stanno interessando, la delibera di indirizzo dovrebbe essere la prova. Ma se la devo dire tutta io non ho più fiducia di nessuno, e comunque non vedo perché ve la prendiate con me, prendetevela con chi nell'Italia dei valori ha fatto sì che io non mi candidassi, se avessero capito, a Grottaglie, che la mia candidatura era migliore di quella di Trivisani, forse a quest'ora sarei io Consigliera e quindi sarebbero più che opportune le vostre rimostranze nei miei confronti, se una volte eletta mi fossi messa a scaldare lo scranno.
    Ho cercato di fare del mio meglio, ma finché avremo gente che non riesce a guardare al di là del proprio naso la situazione sarà sempre deleteria per questa nostra bella ma vituperata Grottaglie.

    RispondiElimina
  6. tu difendi fisicaro, ecco perche'......

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.