Che ora è ?

domenica 24 gennaio 2010

Il 29 gennaio Vulpio parlerà, nel salone di rappresentanza della Povincia, della Città delle Nuvole


La vittoria di Nichi Vendola alle primarie del centrosinistra ripropone al centro della politica regionale la questione ambientale. Proprio cavalcando questa problematica, infatti, si è riusciti a fare passi importanti verso la compatibilità ambientale delle industrie insediate sul territorio jonico. Molto, però, è ancora da fare. Noi dell’Italia dei valori ci aspettiamo, qualora Vendola riuscisse a battere anche Palese, nuove e più dure sanzioni verso chi inquina il nostro mare e le nostre terre. Per discutere di tutto ciò, abbiamo promosso per venerdì prossimo, a partire dalle 17,30 presso il salone di rappresentanza della Provincia, una presentazione del libro di Carlo Vulpio “La città delle nuvole”. Un’opera che ha analizzato la realtà ambientale tarantina e che sta facendo particolarmente discutere. Dall’approfondimento dei temi trattati dal libro, grazie anche alla presenza dell’autore, scaturirà un incontro-dibattito sulla dicotomia Ambiente-Sanità che vedrà protagoniste le associazioni ed i cittadini che interverranno. L’iniziativa, infatti, ha proprio l’obiettivo di fare sintesi al fine di produrre una mozione dell’Italia dei Valori da presentare al Governo attraverso i nostri parlamentari. Interverranno, oltre al giornalista del Corriere della Sera Carlo Vulpio, il dr Patrizio Mazza, oncoematologo primario dell’Ospedale S.G.Moscati, il coordinatore regionale dell’Italia dei Valori l’on. Pierfelice Zazzera, il senatore Giuseppe Caforio, il vice presidente della Provincia Emanuele Fisicaro ed il consigliere provinciale Gianni Brigante, il commissario provinciale Antonio Martucci. La vittoria di Vendola è la vittoria di un movimento che chiede il cambiamento. Adesso è il momento di fermarsi per capire dove si sta andando e programmare il futuro”.

Gianni Palumbo

commissario cittadino

Italia dei valori di Taranto

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.