Che ora è ?

giovedì 28 gennaio 2010

Eureka!!! son tornate ad essere scaricabili le delibere, le determine ancora no...

Mi auguro, e non sono la sola, che presto anche le determine siano a disposizione degli internauti ovvero di quei cittadini che navigando in rete vogliono saperne di più della gestione del Palazzo. I frequentatori di questo blog sanno che denunciai la cosa il 10 gennaio scorso, in post denunciava che le delibere in data da novembre in poi non erano scaricabili, cliccare qui per leggere quel post e i relativi commenti, come si può vedere è stata ripristinata la funzione di lettura e scarico dei pdf, relativa alle delibere.
Inoltre mi auguro, e non sono la sola, che anche i lavori delle varie Commissioni siano pubblicati, insieme ai calendari relativi alle riunioni delle suddette commissioni, essendo, queste commissioni aperte ai cittadini. Altra cosa opportuna ed auspicabile, è quella della rassegna stampa che come accade su altri portali istituzionali, venga pubblicata in formato pdf, dopo le 15 del giorno lavorativo, il tutto finalizzato a non dover interferire con la già esigua vendita di quotidiani. Ovviamente per questo ultimo suggerimento va detto anche che la rassegna stampa cartacea dovrebbe scomparire, e quindi andrebbe sistemato un PC al primo piano, in cui fosse archiviata la rassegna e l'usciere di turno, a richiesta, stamperebbe la rassegna cartacea.
Così facendo si migliorerebbe il servizio, si sprecherebbe meno carta e la rassegna in formato Pdf potrebbe, da tutti i dipendenti comunali e amministratori essere scaricata o letta direttamente dai loro pc.
Tutto al fine di migliorare il rapporto con il pubblico e allo stesso tempo informare in modo corretto chi ci governa.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.