Che ora è ?

giovedì 1 aprile 2010

Fortore Wind: Project Financing da 98 mln per 2 parchi eolici

Roma, 01 APR (Il Velino) - Due parchi eolici in Project Financing per Fortore Wind. Valore 98 milioni di euro. I 2 nuovi parchi eolici oggetto del finanziamento hanno una potenza installata complessiva pari a 52 MW. Fortore Wind Srl, società creata nel Luglio 2009 dal Gruppo Fortore Energia e partecipata dalla BKW Italia SpA, controllata italiana del Gruppo Svizzero BKW FMB Energie SA, ha sottoscritto infatti con un pool costituito dieci diversi istituti finanziari coordinato da Centrobanca (Corporate & Investment Bank del Gruppo UBI) un contratto di finanziamento su base "project financing" per complessivi 98 milioni di euro finalizzato al finanziamento dei parchi eolici di "Biccari I" (12 MW, gia' in esercizio commerciale dal dicembre 2008) e "Rocchetta 3" (40 MW, in esercizio commerciale a partire dal prossimo giugno 2010) in Puglia.
Per il dott. Germano Lucchi, Presidente di Fortore Wind Srl e del Gruppo Holding Fortore Energia SpA "questo finanziamento rappresenta un ulteriore importante passo nel percorso intrapreso dalla societa'" mentre per l'ing. Ezio Salvo, Vice Presidente di Fortore Wind Srl e rappresentante di BKW Italia SpA "lo standing degli istituti finanziari coinvolti ci ha convinti ad assecondare la volontaà del nostro partner di volere perseguire una forma di finanziamento per noi non usuale quale il project financing, il risultato di oggi è assolutamente soddisfacente". La società italo - svizzera è stata assistita da L&B Partners e da Dewey & LeBoeuf rispettivamente in qualità di advisor finanziario e legale dello Sponsor. I due parchi eolici produrranno a regime circa 120 GWh all'anno di energia elettrica soddisfacendo il fabbisogno di circa 50.000 famiglie con un risparmio di circa 100.000 tonnellate di CO2 all'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.