Taranto potrebbe, presto, iniziare a volare. Domenico Di Paola, amministratore delegato di Aeroporti di Puglia, pensa a un progetto strategico per tutta la regione e intanto spunta una compagnia interessata a far ripartire lo scalo di Grottaglie.
In politica si torna a parlare di Amiu perché presto la Procura della Repubblica potrebbe iniziare a indagare su alcuni acquisti sospetti di macchinari. E ancora per la politica: la sentenza del Tar di Lecce, che ha respinto il ricorso di Taranto Futura contro la nomina di Domenico Mosca a direttore generale della Provincia di Taranto, potrebbe imporre una brusca frenata ai ricorsi dei comitati civici.
Alle famiglie che provengono da mondi diversi e si incontrano è invece dedicata l'attualità. A Taranto, negli ultimi dieci anni, c'è stato un boom di adozioni internazionali, trend in crescita anche nel 2009. Ma adottare un bambino straniero costa: tempo e soprattutto denaro. Wemag
è andato ad indagare sui costi e sui tempi della burocrazia.
È monsignor Cosimo Damiano Fonseca il personaggio di questa settimana. L'accademico dei Lincei lancia l'allarme e spiega perché la riforma Gelmini "scipperà" l'Università a Taranto.
Nello sport Franco Selvaggi racconta dell'amicizia di Erasmo Iacovone, del Mundial dell'82, della carriera da allenatore e dell'esperienza da dirigente del Taranto Calcio.
Nella parte di Wemag Piacere, le interviste al gruppo reggae made in Italy Africa Unite e all'attore tarantino Mauro Pulpito che, per la prima volta sul palco dell'Orfeo, porta nella sua città la commedia che ha segnato il suo debutto.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis