Che ora è ?

martedì 6 aprile 2010

Un quadro riassuntivo dell'Idv di Grottaglie

Nota a margine riassuntiva:
Alle politiche del 2008, ero già da un anno e mezzo commissaria cittadina, l'Idv passò da circa 250 voti, alle politiche del 2006, a oltre mille voti, 6,35 % (Senato) e 6, 85 (Camera). Alle Provinciali del 2009 si attesta 6,38 % più 1,25 %, Moderati di Centro (Lista Fisicaro), infine alle Regionali del 2010, (da giugno scorso non sono più la Commissaria dell'Idv Grottaglie), l'Idv è sceso al 5,94%, però in compenso c'è stata un'iniezione di gioventù.





20 commenti:

  1. commenta tu,signora lilli
    il quadro che hai mostrato.
    vediamo che coraggio hai
    e che analisi fai che poi
    ti rispondiamo noi.

    qualcuno dell'idv di grottgalie

    RispondiElimina
  2. Credo che i numeri parlino da soli.
    Sai che paura che un qualcuno dell'Idv mi risponda!
    Sto tremando tutta!!!

    RispondiElimina
  3. alle politiche del 2008,anche se eri commissaria, tu non facesti propaganda per l'idv ma per la lista di tua figlia.
    Questo e' stato detto da te
    e se vuoi ti citiamo la prova
    e le tue parole,non abbiamo problemi.

    Tu boicottasti in quelle
    lezioni petrarulo e trevisani
    che presero tutti quesi voti nonostante te

    chiaro?

    RispondiElimina
  4. Primo: alle politiche non era candidata mia figlia, poi bastava che la gente sapesse che ero io la commissaria e il resto veniva da se, poi all'epoca c'è stata la crescita dell'Idv e quindi tutto traino nazionale.
    Secondo: mia figlia si è fatta propaganda da sola ed erano le provinciali del 2009.
    Potete citare tutte le prove che volete, i numeri ed i fatti parlano da soli, vi ho reso pane per focaccia e vi brucia assai, tanto che ormai farneticate e vi inventate anche i fatti e avete miraggi da deserto africano.
    Invece di polemizzare studiate che ne avete tanto di bisogno.
    Con me non la spuntate, perché io ho dalla mia la libertà di azione, di pensiero e di parola, perché nulla devo e nulla voglio, il tutto condito da autorevolezza ed onestà intellettuale.
    RASSEGNATEVI!!!ve l'ho fatta in testa anche in queste elezioni.
    Buon pro di faccia!!!
    ps: e come dice un mio amico con te è meglio averti amica...meditate!!!
    Io posso continuare all'infinito, ho una pazienza simile a quella di Giobbe.

    RispondiElimina
  5. Non vi chiedete perché le regionali sono andate così? nessun dubbio vi sorge? forse qualcuno ha fatto fine strategia? Questo qualcuno non era solo ed era ben attrezzato!!!

    RispondiElimina
  6. stiamo cercando le cose che tu hai detto all'epoca e poi
    le mettiamo qui,cosi si vede
    chi di noi non dice il vero

    RispondiElimina
  7. Cara Lilli ti sapevo una persona equilibrata ma più ti leggo e più non ci capisco più niente di te!!Da persona al di fuori delle parti a me pare che tu sia molto risentita con coloro che adesso "guidano" l'IDV a Grottaglie.....e con i tuoi articoli tendi a screditare l'operato di tali persone.
    Ma i tuoi dati sul calo dell'IDV di Grottaglie potrebbero essere corretti se a parità di elettori si avesse un calo dei votanti IDV!Mi chiedo e ti chiedo nelle politiche 2008 provinciali 2009 e regionali 2010 vi è stata la stessa affluenza di votanti??Se si potresti avere ragione te, se no come d'altronde è stato che le regionali 2010 hanno avuto meno affluenza forse ti sbagli.....in altre parole non sei tu l'artefice del calo dei votanti IDV, perchè te ne sei andata ma perchè le persone si sono stancate di andare a votare.
    Per quanto riguarda l'aumento dei voti dalle elezioni 2006 a quelle 2008 di certo non potevi essere tu l'artefice del passaggio da 250 voti a più di mille non penso che i grottagliesi hannno votato IDV perchè c'era Lilli ma perchè DI PIETRO si è fatto conoscere.
    Solo le comunali del 2011 potranno dire se IDV senza Lilli è meglio dell'IDV con Lilli.
    Con fraterno rispetto.
    Vincenzo Annicchiarico

    RispondiElimina
  8. Vincenzo annicchirico

    con la tua analisi si capisce che appena lilli darà risposta dovrai convertirti a votare l'IDV.
    E' un calcolo da strizza cervelli e come tale devi poi votare IDV.
    Uno dell'IDV

    RispondiElimina
  9. altra cosa.

    nelle politiche del 2008 l'affluenza e' stata del 75.6%, nelle provinciali 2009 del 74.56% e nelle regionali 2010 del 63,4%.

    In base a questi dati l'Idv a grottaglie e' andato aumentando in proporzione dal 2008 al 2010, segno che gli elettori hanno premiato l'allontanamento della damicis e l'hanno punita,votando il partito, mentre lei faceva propaganda per ..altri.

    CP

    RispondiElimina
  10. sono quello di prima.
    secondo me la stessa domanda la devi fare al resto dei politici.
    ti diranno il calcolo inizia con ... e se poi vuoi sapere di più ci dobbiamo vedere ... ma è semplice ... basta vedere i dati e fare proporzione ... e se non basta lo devi vedere come affluenza ... oppure ...
    uno dell'IDV

    RispondiElimina
  11. sono sempre uno dell'IDV
    l'anonimo precedente per esempio è un politico ... parla, scrive e dice fesserie.

    RispondiElimina
  12. mio caro dell'Idv, tu non parli,non scrivi e dici fesserie. A questo aggiungi che non fai capire nulla.

    Sono certo che nell'idv abbassi sempre la testa perche' non puoi fare altro. meno male che nell'idv non sono tutti come te.

    e se hai coraggio di il tuo nome e cognome che te lo dico in faccia

    RispondiElimina
  13. Renatooooooooooooooooooooo
    Aiutoooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. Anonimo ha detto...
    Cara Lilli ti sapevo una persona equilibrata ma più ti leggo e più non ci capisco più niente di te!!Da persona al di fuori delle parti a me pare che tu sia molto risentita con coloro che adesso "guidano" l'IDV a Grottaglie.....e con i tuoi articoli tendi a screditare l'operato di tali persone.
    Ma i tuoi dati sul calo dell'IDV di Grottaglie potrebbero essere corretti se a parità di elettori si avesse un calo dei votanti IDV!Mi chiedo e ti chiedo nelle politiche 2008 provinciali 2009 e regionali 2010 vi è stata la stessa affluenza di votanti??Se si potresti avere ragione te, se no come d'altronde è stato che le regionali 2010 hanno avuto meno affluenza forse ti sbagli.....in altre parole non sei tu l'artefice del calo dei votanti IDV, perchè te ne sei andata ma perchè le persone si sono stancate di andare a votare.
    Per quanto riguarda l'aumento dei voti dalle elezioni 2006 a quelle 2008 di certo non potevi essere tu l'artefice del passaggio da 250 voti a più di mille non penso che i grottagliesi hannno votato IDV perchè c'era Lilli ma perchè DI PIETRO si è fatto conoscere.
    Solo le comunali del 2011 potranno dire se IDV senza Lilli è meglio dell'IDV con Lilli.
    Con fraterno rispetto.
    Vincenzo Annicchiarico

    RispondiElimina
  15. State cercando di mettermi in bocca cosa che non ho scritto, come al solito dietrologia a tanto al kilo, io ho solo pubblicato dei dati, le conclusioni le state facendo da soli e a capocchia.
    Ho scritto dati sbagliati? fornite voi quelli giusti.
    Per me potete andare anche al 100%, io ne prendo atto sempre e scrivo.
    Caro Vincenzo Annicchiarico grazie del fraterno rispetto, complimeti per il fatto che ti sei firmato, almeno uno con le palle. Ah dimenticavo di aggiungere, i voti sono aumentati grazie a Trevisani e Petrarulo, tutti gli altri? solo contorno, persino la venuta di Di Pietro a Grottaglie il 12 marzo 2009 è stato tutti merito dei due e perché no anche i 5 consiglieri eletti alle regionali tutto merito loro, poi se scatterà il sesto consigliere tutta farina loro.
    E dato che ci siamo hanno vinto anche il Congresso romano. Poi vinceranno il provinciale il comunale e se Dio vorrà anche il Regionale.
    Auguri

    RispondiElimina
  16. Sono uno dell'IDV
    Noi abbiamo trivisani e petrarulo grandi portatori di voti e non come dice lilli.
    Partito forte e unito e non come i tempi passati.
    Non hanno paura di nessuno degli anonimi e di quel renato.
    Fanno lo scontro sul blog e mantengono lo scrivere.
    Sono uniti e quagliano

    RispondiElimina
  17. Quagliano le uova di quaglia.
    Torna alla scola ciuccio

    RispondiElimina
  18. quale paura degli anonimi so' loro li anonimi sottu tutti li punti di vista

    RispondiElimina
  19. prerche sono stati tolti gli interventi sul professore col parrucchino?

    RispondiElimina
  20. Discarica e non solo Diossine

    17 apirle 24 aprile 2010
    Settima Nazinale
    "Portalasporta"

    Vi è qualcuno che interessa

    SHERWOOD

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.