Che ora è ?

venerdì 9 aprile 2010

Ennesima udienza del processo ad ECOLEVANTE


Difetto di notifica, giudice incompatibile e via dicendo, queste sono state le motivazioni dei vari rinvii di un processo che forse si sta trasformando in una farsa. Mentre scrivo dovrebbe essere in corso l'ennesima udienza per il processo che vede A.D. Ecolevante e funzionario provinciale rinviati a giudizio.

In questo processo si sono costituiti parte civile gruppi di cittadini grottagliesi, il Comune di S. Marzano ed associazioni di Grottaglie, S. Marzano e Taranto. In questa udienza più di qualcuno spera che la Provincia, finalmente si assuma la responsabilità di costituirsi, ma è un debole lumicino di speranza, per il Comune di Grottaglie ce lo possiamo scordare.

Nelle ultime consultazioni elettorali c'è stato un astensionismo al voto da paura più del 40%, sarà pure un segnale che, purtroppo i nostri politici di questo non ne parlano, sanno solo sciorinare dati senza senso, perché il nocciolo della questione è che la gente non si fida più di loro. Basta farsi un po' di giri nei vari Palazzi di Governo per rendersi conto che una volta in quelle stanze gli eletti pensano solo ai cavolacci loro. Intanto la punizione dell'astensionismo si fa sempre più marcata. Ma loro se ne fregano alla grande


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.