Che ora è ?

venerdì 2 aprile 2010

Da questa mattina è in edicola il nuovo numero di Wemag.

L'appuntamento con il settimanale dei tarantini torna con un'attualità che affronta una questione delicata. Cosa succede quando si scopre di non trovarsi a proprio agio in un corpo che non rispecchia la propria identità? Di transizione, ovvero di cambiamento dei connotati sessuali, si parla questa settimana con personaggi dello spettacolo, ma anche con chi, avendo avuto la forza di affrontare questo delicato passaggio, ha perso il lavoro. Tra le altre, c'è la storia di Michi che racconta la precedente vita da donna, il suo disagio e la sua rinascita in una nuova identità.
La prossima apertura dello stato di crisi e i seicento possibili esuberi hanno gettato nel panico i quasi duemila dipendenti del call center tarantino, che ora batte cassa a Governo e Regione. Quale il destino dei lavoratori di Teleperformance?
In politica si fa il punto sulle regionali. Tutti pazzi per Nichi, che viene riconfermato alla guida del governo regionale.Cosa cambia al Comune.
Il personaggio della settimana è l'attore Claudio Santamaria.
Balzato alla notorietà interpretando il mitico Rino Gaetano e il controverso Dandy di Romanzo Criminale, Santamaria porterà a Taranto un monologo impegnativo di Maria Koltès.
Per lo sport ecco cosa bisogna fare per salire di categoria. Ne abbiamo paralto con Nereo Bonato, ds del Verona, con Claudio Ferrucci, ad del Lecce, e con Giorgio Perinetti, ds del Bari.



Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.