Si evidenzia che nonostante l’adesione ai vari tavoli di confronto, alcuna convocazione è stata inviata alle associazioni aderenti, relativamente alla fissazione degli incontri, ne mai le stesse sono state messe nelle condizioni di conoscere le bozze di schede progetto, delle quali solo pochi giorni fa sono venute a conoscenza attraverso la lettura dei pubblici avvisi, affissi pochi giorni prima.
Il Sud in Movimento, qualche mese fa, ha sottoscritto un documento, realizzato di concreto con le altre associazione e nel quale venivano riportate idee, proposte e rappresentati bisogni, sul quale non è dato sapere il parere dell’amministrazione e dei responsabili dei servizi .
Ovviamente, non essendoci stata una discussione, tanto richiesta dalle associazioni e sbandierata dall’assessore, è venuto meno ogni presupposto per giungere ad una intesa condivisa,
Pertanto Sud in movimento non intende legittimare un siffatto procedimento che contesta integralmente con le motivazioni riportate nel documento depositato in data 28.04, con il quale dunque, evidenzia le carenze di chi per incarico istituzionale è tenuto a preoccuparsi di coinvolgere le associazioni, le strutture, i portatori di interesse, in un settore che non può escludere nessuno.
I servizi sociali, infatti, appartengono a quelle categorie di servizi per i quali la condivisione deve essere massima e la più allargata possibile, ciò nell’interesse dei destinatari.
Appare evidente che una simile gestione del servizio, è in controtendenza con la storia della comunità in cui si opera, comunità che chiede e offre partecipazione, ma che si veda rappresentata da politici con idee e metodi ormai decadenti.
Con ciò pertanto si rivolge apertamente una critica all’assessore cittadino ai servizi sociali Luciano Santoro, forse troppo impegnato o distratto dai molteplici incarichi che ricopre, che come è evidente lo espongono alla legittima e pacata critica, per non avere offerto, in 5 anni, nemmeno un indizio per permettere di giudicare positiva la sua politica in materia di servizi sociali .
Sono venuto a conoscenza che il signore che avviò la guerra per il trasporto disabili per l'università di Taranto è stato presente sia il 28 aprile che in altre occasioni.
RispondiEliminaMi chiedo:
perchè lui era presente e sud in movimento no?
Il signore che tanto stimo ha ricevuto comunicazione?
Le altre associazioni presenti hanno ricevuto la comunicazione di convocazione?
I sindacati presenti hanno ricevuto comunicazione di convocazione?
Qualcosa non quadra. Vedremo in seguito cosa è andato storto.
Mi rivolgo a voi che leggete:
Sapete qualcosa in merito? La medesima domanda la pongo ai componenti di Sud in movimento.
Renato
caro Renato
RispondiEliminadomanda arguta la tua, qui non si tratta della semplice presenza é rpobabile che qualcuno ci sia stato , vedremo ! Dovresti sapere, so bene che lo sai, che la partecipazine è tale quando si può essere parte che contribuisce, altrimenti si è spettatori.
Se un incontro per visionare le bozze è stato convocato il 23 ( con affisioni di due giorni prima) e poi il 28 si è chiuso il procedimento( metttici il sabato e domenica in mezzo) che cosa rimane? qui non si tratta di chi c'era e chi no, ma di cosa possono fare e dire quelli che partecipano.... Non si può ridurre tutto alla presenza.
Vai fino in fondo nella tua indagine e vedrai.
Poi chiedi a qualli che c'erano se è normale che si svolga in questo modo un procedimento e sopratutto se di può avvisare per teleofono ammeso che sia stato fatto.
Carissimo anonimo del 29 ore 19,45
RispondiEliminaLe telefonate sono partite e i primi riscontri sono: prima convocazione il 20/04 con tutte le associazioni e sindacati; il secondo incontro è stato eseguito il giorno 26/04 solamente con le associazioni di categoria; ultima convocazione il 28/04 sperando che non sia l'ultima con associazioni e sindacati.
Credo che nella prima e ultima convocazione potevano partecipare anche i cittadini.
Renato
ne 20 ne 26 ne 28 ......le associazioni non hanno visto le bozze, poi non hanno avuto convoazione per il 20 in ogni caso, ma dove siamo un minimo di formalità e di sostanza.
RispondiEliminaRenato, non siamo fratelli e sorelle e le procedure sono tali e come tali vanni rispettate se no " me che ce frega ma ce mporta se l'oste ar vino ci ha messo l'acqua....."
Anonimo del 30 ore 14,32
RispondiEliminaSud in movimento ha sottoscritto (sostiene) un documento.
Cosa conteneva del documento?
Se non sai darmi risposta dell'intero documento, ti chiedo quale era la proposta di Sud in Movomento?
Renato
Anche qui si era aperto un buon dialogo.
RispondiEliminaTutto è fermo.
Forse l'avvio ad una estate calda. MAH! BOH!
EEEIIIIHHHHH!!!!!
Io sono qui a vostra disposizione.
Questi piani vogliamo discuterli?
Assessore anche stamane ho comprato il giornale.
Un consiglio leggiti l'intervento della Fischetti (IDV) e poi leggi il tuo intervento.
Sicuramente al nostro assessore Luciano non sarà sfuggito il post della fischetti.
LUI è sempre col giornale in mano ... forse solo quello ... forse.
Assessore le lascio la mia e-mail ...@libero.it
Renato