"Saremo al fianco dei cittadini in ogni regione, in ogni provincia e in ogni città per spiegare loro le ragioni che ci hanno spinto ad iniziare questa nuova battaglia. Una battaglia in difesa della libertà, della democrazia e volta a restituire la parola e la dignità agli italiani. Grazie alla loro firma, infatti, sarà possibile bloccare tre normative altamente antidemocratiche. Infatti, se non fermeremo la legge sul legittimo impedimento non saremo più tutti uguali davanti alla legge perché ai magistrati, di fatto, verrà impedito di processare il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ed i ministri. Se non difenderemo l’acqua pubblica ci allontaneremo dai bisogni dei cittadini e sarà svenduto un bene prezioso alle multinazionali: l’acqua. Se non bloccheremo l’avanzata del nucleare saranno spesi soldi inutili e saranno messe a rischio la salute della popolazione e del nostro territorio. E’ on line un sito, www.3referendum.it, al quale si può accedere anche attraverso il blog www.antoniodipietro.it e il sito www.italiadeivalori.it".
Anche in Puglia la raccolta firme a sostegno dei 3 quesiti referendari, a difesa dell'acqua come bene pubblico, contro l'installazione di centrali nucleari sul territorio nazionale e per fermare la legge sul legittimo impedimento, promossi da Italia dei Valori. In 15 piazze della regione (per informazioni è possibile fare riferimento al sito nazionale www.3referendum.it
La raccolta firme proseguirà per i mesi di maggio e giugno, e fino al 20 luglio.
un banco in piazza, un foglio da firmare e ... la firma diviene come un bicchiere d'acqua : non si nega a nessuno, manco al peggior nemico!
RispondiEliminaBisognerà vedere in quanti andranno a votarlo quel referendum, una volta ammesso. Sempre che venga ammesso!!!
E io pago!!! ( si fa per dire)
CL
Non direi, meglio definirlo disincantato
RispondiElimina