Accennavo alla giornata di quasi festa qual è e siccome questo, insieme al fatto che già stamani si è svolta la seduta straordinaria del Consiglio, per approvare il punto rinviato due giorni fa, in quanto nella seduta del 28 scorso venne a mancare il numero legale quindi rinviato a stamani.
Come si evince dall'articolo incluso in questo post nella seduta del 28 e poi in effetti in quella di stamani doveva essere approvata una variante urbanistica che poco è piaciuta alla Confocommercio, ma nonostante tutto sempre stamane, nel Consiglio comunale bonsai, dopo una sospensione di 15 minuti, il tempo necessario per chiamare a raccolta alcuni Consiglieri comunali della maggioranza, prontamente giunti in soccorso, fra questi il Consigliere Trivisani (Idv), boh?, la variante è stata approvata, dopo che la maggioranza ha abbandonato l'aula, con 8 voti a favore, 2 contrari di Rifondazione, Anna D'Amicis e Vito Rossini e due astenuti del PD, Giovanni Longo e Angelo Mongelli.
Quindi la Confcommercio si metta l'anima in pace, il supermercato Lidl si farà, verrà dissequestrato lo stabile già costruito ove sarà allocato, detto stabile fu bloccato perché insiste su una zona che secondo il Piano Regolatore bocciato dalla Regione era edificabile, ma dopo il parere della Regione rimane terreno agricolo, con questa approvazione i Consiglieri che hanno alzato la manina si sono assunti delle belle responsabilità.
Tornando poi al Consiglio comunale di oggi pomeriggio, in cui verrà dato il via ad altri esercizi di ristoro come Bar, fra questi anche quello sottostante il parco della rimembranza, che è stato affidato Ciro Liuzzi dopo che il TAR gli ha dato ragione, il Liuzzi fu vittima di un magheggio ( leggete il pdf allegato) che lo estrometteva dal diritto maturato come vincitore della gara d'appalto per la gestione dell'intero spazio. Stando ai fatti la storia sarebbe risolta, ma pare che non sia come sembra, e comunque ci sono concreti sospetti che anche oggi pomeriggio ci sarà un Consiglio comunale bonsai, perché molti Consiglieri sono in viaggio verso luoghi di vacanza per un fine settimana rilassante dopo le fatiche degli ultimi tempi e quindi sarà rinviato di certo.
ciro liuzzi
nel tuo articolo sulla variante urbanistica ti sei scordata di aggiungere che i 4 consiglieri comunali di maggioranza sono anche i progettisti di tutti gli interventi che si andranno a realizzare all'interno della variante ....in pratica si son fatti i progetti li hanno presentato al comune sono andati in commissione e se li sono approvati.......
RispondiEliminaIn questo blog ed in altri non si parla dei consiglieri e del vicesindaco donatelli.
RispondiEliminaPerchè?
Vi è un noto brano musicale dal titolo ... go to the mirror. Amministratori fate una ricerca su google ed ascoltatela.
RispondiEliminaCiro sei grande
Ciro si dovrebbe guardare lui allo specchio si divertirebbe un sacco.
RispondiEliminaAnonimo precedente è retrospettiva.
RispondiEliminaGli amministratori sanno cos'è retrospettiva?
La puoi idenficare come vuoi: anima, coscienza, cultura, visività, stato di essere e non avendo altre termini fai tu.
Intanto lo sgambetto l'ha fatto all'ammnistrazione e tutto il resto è noia.
scusa lilli in che via nascerà il lidl?
RispondiEliminaMi hanno detto che non sarà un supermercato della catena Ldl, ma si tratterà di un centro commerciale di livello medio alto con piccoli negozi annessi, e un altro supermercato più piccolo, di cui il primo allocato dietro il distributore dell'Agip e l'altro vicino al centro dialisi, verrà variata la viabilità si scenderà a senso unico verso San Giorgio jonico e si risalirà da una costruenda strada che pare si innesterà all'altezza dell'imbocco della superstrada intersecandosi con la strada per Monteiasi correrà alle spalle dell' autolavaggio, dietro la serie di distributori di carburanti per sboccare sulla strada per Montemesola vicino monumento ai caduti.
RispondiEliminaSe qualcuno sa di più integri ciò che ho scritto e magari mi corregga se ho stilato fesserie. Così sarò ben lieta di imparare.
grazie della celere risposta lilli
RispondiEliminaLa politica per salvaguardare le piccole (e non medie) imprese.
RispondiEliminaAffinchè si savaguardi il piccolo commerciante, bisogna anzitutto aprire grossi centri commerciali a ridosso del proprio paese. In tal modo il piccolo commerciante insieme alla cittadinanza potrà recarsi in quei luoghi per i propri acquisti.
Questa SI è una delle teorie migliori per intervenire nei riguardi delle piccole attività.
OH! NO! che fesseria ho scritto!
ricominciamo dall'inizio:
per favorire le piccole e medie imprese, bisogna costruire dei grandi centri commerciali. In tal modo ognuno avrà la possibilità per sfamarsi.
OH! NO! che fesseria ho scritto!
Per aiutare le piccole e medie imprese, bisogna farli chiudere e mandarli ad acquistare i generi di qualsiasi necessità presso i grandi centri.
OH! NO! che fesseria ho scritto!
PER AIUTARE LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE BISOGNA SAPER FARE POLITICA
ORA NON HO DETTO DELE FESSERIE
Renato