LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà, la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Benvenuta nel club dei censurati dall'addetto stampa del comune di Grottaglie. Come ben sai io porto la bandiera :-D
RispondiEliminaAnna Rita Palmisani
Mi dispiace per quello che è accaduto a due professioniste che stimo e con le quali ho anche avuto duri confronti costruttivi. L'informazione deve essere libera e non censurata anche quando può sembrare in contrasto. Ma i valori sono più imporatnti delle censure: continuate a scrivere quello che il vostro pensiero produce. La mia piccola considerazione vuol essere solo un gesto di stima nei vostri confronti e verso la vostra professione. Approfitto per fare a voi e famiglie gli Auguri di una Santa Pasqua.
RispondiEliminaSalvatore Lenti