Che ora è ?

mercoledì 20 aprile 2011

Nasce a Taranto e Grottaglie l'Associazione FAREITALIA, Luigi De Filippis eletto nel direttivo nazionale


Ieri (19 aprile 2011), su iniziativa del Fondatore “Comitato per la Costituzione dell’Associazione Fareitalia” è stata ufficialmente costituita a Roma, a palazzo Ruspoli, l’Associazione Fareitalia.
Questa associazione nasce da un'idea  dell’on. Adolfo Urso e dell’on. Andrea Ronchi,  è finalizzata a contribuire al processo di rinnovamento dell’Italia, che va dal  contributo della società civile e produttiva a quello dell'attivazione  delle riforme necessarie al Paese. L’Associazione si ripromette di creare le condizioni culturali e politiche per la nascita di un nuovo centrodestra che sia davvero liberale e solidale, moderno ed europeo, nel quadro di un bipolarismo maturo in cui sia possibile il confronto, il dialogo e l’incontro tra proposte politiche diverse che si riconoscono pienamente nella stessa comunità nazionale.
L’Associazione nasce sulla base del documento programmatico “Fareitalia per il Bene Comune”, per valorizzare le idee riformiste e liberali che sono rappresentati dal popolarismo europeo nella convinzione che occorra sempre e comunque tutelare l’interesse generale del Paese e quindi il Bene Comune, unire e non dividere, costruire e non lacerare, guardare avanti e non indietro. L’Associazione intende operare affinché l’Italia sappia raccogliere le sfide della nuova globalizzazione, con un progetto nazionale ed europeo che risponda alle emergenze sociali ed economiche, al bisogno di coesione e di solidarietà, fondamento di una sana competitività basata sullo sviluppo sostenibile.
L’iniziativa, promossa da 100 personalità del mondo della cultura e della scienza, dell’economia e della politica, ha già avuto ampio e positivo riscontro sui media e dispone di un proprio magazine FareitaliaMag – www.fareitalia.com- con una piccola ma giovane e motivata redazione.
In occasione della presentazione alla stampa, si è svolto ieri a Roma un convegno sul tema Ri/fareitalia, con le relazioni introduttive dell’avv. Umberto Ambrosoli e del prof. Marco Vitale. Abbiamo davanti un percorso difficile ma assolutamente necessario in cui dovremo mettere in campo idee e progetti per ricostruire un progetto nazionale all’altezza delle sfide che il paese deve affrontare. L’associazione Fareitalia intende dare il suo contributo, valorizzando il ruolo della società civile e produttiva, per realizzare le riforme che oggi più che mai sono assolutamente necessarie. A tal fine, si ripropone di creare le condizioni culturali e politiche per la nascita di un nuovo centrodestra che sia davvero liberale e solidale, moderno ed europeo, nel quadro di un bipolarismo maturo in cui sia possibile il confronto, il dialogo e l’incontro tra proposte politiche diverse che si riconoscono pienamente nella stessa comunità nazionale.
L’associazione è retta da un Consiglio Direttivo composto da 24 consiglieri eletti dall’Assemblea. Tale Consiglio Direttivo ha nominato alla carica di Presidente l’on. Adolfo URSO. Il prof. ing. Luigi De Filippis, Coordinatore Circolo FLI di Grottaglie, è stato eletto tra i membri del Consiglio Direttivo.
A breve sarà aperta anche una sede dell’Associazione a Taranto ed a Grottaglie. Tutti gli interessati possono contattare De Filippis al 320.4316820.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.