Che ora è ?

venerdì 22 aprile 2011

Vergognoso: il Museo MARTA' chiuso per Pasquetta


Presa di posizione dell’assessore provinciale al Turismo
A Pasquetta il Martà chiuso, Longo: 
così si umilia il territorio  
“Il giorno di Pasquetta il museo Martà di Taranto resterà chiuso. È una notizia che apprendiamo con vivo stupore e tantissima amarezza”. A dichiararlo è l’assessore provinciale al Turismo, Giovanni Longo.
“Immagino i problemi organizzativi e gestionali con cui devono fare i conti i responsabili della struttura museale tarantina – prosegue – ma questo non basta a giustificare una scelta che considero incomprensibile. Tenere chiuso il Martà, in un giorno così importante dal punto di vista culturale e turistico, rappresenta infatti una grave umiliazione per il nostro territorio.
Gli enti locali, nonostante le note ristrettezze finanziarie, stanno facendo il possibile per rilanciare le ambizioni turistiche della Terra Ionica ma, evidentemente, questi sforzi vengono di fatto mortificati da scelte come quella di tenere chiuso uno dei fiori all’occhiello della nostra storia e della nostra cultura. Con grande soddisfazione va invece sottolineato il diverso comportamento della Marina militare: il castello Aragonese anche a Pasquetta sarà visitabile. Si tratta di decisione saggia e vincente che apprezziamo moltissimo”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.