Che ora è ?

venerdì 29 aprile 2011

Presentata ieri la lista " La Citta per Lacorte" sindaco

Per la presentazione della lista la Città per Lacorte sindaco, è  stata scelta la suggestiva cornice dell'eremo di S.Maria in Campitelli, recuperato alla cittadinanza dal preziozo impegno volontario del Gruppo Grotte di Grottaglie. E' stata l'occasione per il debutto nel dibattito politico della candidata  Angela Santoro (informatico)che ha sottolineato la necessita' dell'impegno delle donne in prima persona per far contare i cittadini e garantire un futuro alle nuove generazioni ed il valore strategico cha il Wi-Fi libero rappresenta per i nuovi diritti di cittadinanza ed i bisogni delle imprese e della societa'; poi l'artigiano edile Ciro Vasta,oltre a ricordare la sua militanza socialdemocratica, ha sottolineato la necessita' di un nuovo “modello" urbano che faccia leva sulla professionalita' delle maestranze locali per il ripristino della bellezza architettonica di Grottaglie; la precaria Stopar Federica ha ribadito l'importanza delle proposte per i giovani In materia di sviluppo contenute nel programma (distretti) che si legano ai bandi del piano straordinario del lavoro della regione Puglia; infine l'avv. Cosimo Annicchiarico (assessore al personale) ha trattato i temi legati al cambiamento che deve essere introdotto nella politica amministrativa,anche in conseguenza dei tagli che con la scusa del federalismo, il governo Berlusconi, sta effettuando al mezzogiorno. 
Il candidato sindaco Enzo Lacorte, ha ringraziato i 24 candidati della lista civica (di cui 8 donne) che hanno deciso di contribuire in prima persona alla battaglia politica per il cambiamento Ed il futuro di /Grottaglie  , sottolineato la presenza di ben 24 donne candidate nelle liste per una Grottaglie Migliore, che di per se  ha gia rappresentano il cambiamento che avanza e che troverà una significativa conferma nel risultato elettorale che sancirà la nuova fase della storia cittadina.

3 commenti:

  1. La santoro ha fatto un intervento epocale,come epocali sono le riforme di berlusconi.
    Meno male che ci sono le donne per far avanzare il paese e per costruire un mondo migliore.

    Ah Lilli lilli perche' non hai accettato una candidatura? Con te ci sarebbe stata un'altra lotta e un altro risultato.

    RispondiElimina
  2. La candidata Santoro al candidato sindaco La Corte faccio una domanda:il Wi-Fi lo ha consigliato Lei al suo candidato sindaco o invece il Wi-Fi è un punto scopiazzato da un programma dettagliato di uno dei partiti della coalizione "Grottaglie Oltre"??
    La Mosca del Moscato......

    RispondiElimina
  3. Carissimi amici,
    il mio intervento è d'obbligo!
    Lo faccio per fugare qualsiasi dubbio.
    L'idea del Wi-Fi è di "Sud In Movimento".
    D'altra parte, dal programma del "Sud" ne sono state fatte di scopiazzature.....!

    Highlander

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.