Che ora è ?

venerdì 22 aprile 2011

Wemag in edicola: La borsa dei Misteri.


La copertina di Wemag questa settimana è dedicata all'asta che si svolge per l'assegnazione delle statue delle processioni: i nomi dei confratelli che se le sono aggiudicate,  le quotazioni anno per anno e sullo sfondo l'elezione del nuovo Priore del Carmine.
La nuova stagione del porto di Taranto dopo la nomina di Sergio Prete come presidente dell'Autorità Portuale. «Infrastrutture e marketing internazionale» queste le priorità del nuovo presidente dell'Authority. E adesso si apre la partita sul segretario generale.

Un esercito di scrittori. Il nuovo fenomeno editoriale che ha visto i tarantini protagonisti con decine e decine di pubblicazioni. Chi sono e perché scrivono gli aspiranti De Cataldo.
La storia di Carlo Saturno, il 22enne manduriano morto impiccato nel carcere di Bari. Ma la famiglia non crede al suicidio. Tutti gli interrogativi di un'altra morte dietro le sbarre.
 Il personaggio di questa settimana è Alessandro Vitti: un fumettista che è partito da Taranto ed è arrivato negli States, dove disegna per la prestigiosa Marvel.Le nuove leve della politica ionica: intervista doppia a Maria Giovanna Iacca e Gaetano De Monte, candidati sindaco di Roccaforzata. Sono i più giovani candidati in questa corsa alle amministrative.
L'avevano detto a metà campionato: «Vogliamo la promozione» ed hanno mantenuto la promessa. Viaggio nel pianeta Cus Jonico, che dopo quattro anni ha riportato a Taranto la Serie C Nazionale.
Motori: la nuova Lancia Ypsilon, un vero e proprio concentrato di lusso, tecnologia e potenza.

Musica: intervista a Paolino Madkid, maestro del juggling, una particolare tecnica di mixaggio.

E ancora: viaggi, tendenze, shopping e arte. Tutto questo solo su Wemag, in edicola da venerdì 22 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.