Che ora è ?

mercoledì 20 aprile 2011

Mirelli: San Marco tempo scaduto per il ricorso al Tar

"La Amministrazione Comunale di Grottaglie si muove su un duplice binario  quello politico e quello legale" testuali parole del Sindaco Raffaele Bagnardi che ha evidentemente, dimenticato quello ELETTORALE. La Delibera  Regionale che ha approvato  il nuovo Piano Ospedaliero n.18  è la  Delibera n.2791 del 16 dicembre 2010 ed è stata pubblicata sul Bollettino  Ufficiale della Regione Puglia  n.188 (supplemento n.1) il 17 dicembre 2010.

La Delibera della Giunta Comunale che ha disposto di ricorrere al TAR è del 19 aprile 2011. In merito vi è da precisare che l'art.2 della Legge 6 dicembre del 1971 n.1034  prevede quale termine di impugnativa 60 (sessanta) giorni dall'emanazione  dell'atto, più nello specifico 60 giorni dalla pubblicazione  sul Bollettino  Ufficiale della Regiona Puglia  avvenuto il 17.12.2010 .
I termini per impugnare tale Delibera  sono quindi ampiamente scaduti, si  possono impugnare, pertanto solo le singole successive Delibere attuative, impugnazioni che in verità hanno trovato  già accoglimento da parte del TAR  di  Lecce, per alcuni Comuni del leccese.
Quindi meglio tardi che mai !
Opportuno però porsi la domanda. "Per quale accidente di motivo non si è  provveduto, in sinergia con tutti gli altri Comuni  interessati al riordino ( almeno a quelli del tarantino), visto che lo stesso Bagnardi reclamò ed ottenne delle specifiche conferenze di servizio su tali  gravissime problematiche, ad impugnare la DELIBERA MADRE di tutte le sventure,  e cioè quella del 17.12.2010 ?"
Sorge quindi spontaneo il dubbio che trattasi ancora una volta di una manovra elettorale, per carpire quei consensi del tutto immeritati per la non eccessiva tempestività dell'intervento legale, che evidentemente si è intrapreso solo ora per non dispiacere troppo all'ottimo "MASANIELLO " (sua ultima performance teatrale) Nichi Vendola.

A cura del Consigliere comunale
avv. Michele Mirelli

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.