Che ora è ?

mercoledì 20 aprile 2011

IDV: "Speriamo che sia femmina" meglio "Speriamo nelle donne" suona meglio in politica


4 commenti:

  1. Lilli tu non ci sei tra le donne dell'IDV?
    Senza di te non sara' una cosa importante.

    MP

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo,

    Lilli e' di caratura superiore.

    Avrebbe dato all'IDV di grottaglie una impronta di efficienza e signorilita'.Con il suo carattere schietto e sincero, che non accetta sotterfugi e compromessi occulti, si e' fatta nemica tutti quei personaggi che vanno in politica per malaffare e tornaconto personale.

    Grottaglie, non solo l'Idv, ha perso tanto dalla sua uscita ufficiale dalla politica attiva:la sua competenza non si discute, la sua onesta' e' adamantina,la sua attivita' e' al di sopra di ogni sospetto.

    In mezzo a tanta mediocrita', Lilli avrebbe portato la sua ventata di freschezza politica, le sue proposte di buon governo, le sue idealita' di madre di famiglia e di moglie, il suo taglio netto con una politica di sotterfugi e di mancanza di rispetto del cittadino.

    Peccato , Lilli,
    ti avrei votata volentieri e con coscienza, sapendo che il mio voto sarebbe stato protetto nella cassaforte del tuo impegno sociale,sarebbe stato valorizzato con il tuo apporto costruttivo e pragmatico, sarebbe stato tenuto in considerazione in tutte le decisioni da prendere per il bene della collettivita'.

    Peccato, Lilli.

    Un amico vero e sincero, quindi RARO!

    RispondiElimina
  3. Peccato che il titolo dell'evento riprende quello di un noto e famoso film di qualche anno fa, tanto da rimanere nell'immaginario collettivo, ancorchè rappresentativo di uno spaccato di realtà "donna". Titolo ironico e comunicativo, evento molto piacevole e ricco di validi contenuti, dal momento che IdV ha messo in campo candidature, sia di uomini che di donne, di alto profilo e con una varietà di personalità e professionalità non comune. é anche importante sottolineare come la lista IdV Grottaglie sia composta per quasi totalmente da gente realmente nuova nello scenario politico locale, che però non si traduce in candidature dell'ultimo momento, come in tante, troppe altre liste.

    RispondiElimina
  4. L'idv di grottaglie, se fosse rimasta Lilli avrebbe raggiunto vertici di eccellenza.

    Sono note le potenzialita' comunicative ed operative di Lilli, sono note le sue qualita' di mediazione e di confronto che portano sempre ad un soddisfacente risultato.Ed in politica questo e' fondamentale e fa parte del bagaglio del vero politico.

    L'idv di grottaglie, con l'assenza della D'Amicis ha perso in qualita' e quantita' nonche' in visibilita':l'alto profilo raggiunto dall'interessata avrebbe schiuso al partito mete che ora certamente non potra' avere.Questo ce lo dobbiamo dire! E non se la prendano a male le donne in lista nell'IDV: con Lilli non c'e' confronto!

    Nel panorama politico grottagliese Lilli avrebbe dato spessore e accoglimento alle tante aspettative che dalla gente di Grottaglie si levano verso la classe politica, certamente refrattaria,in generale, ad una conduzione ottimale e sensata della cosa pubblica.

    Con Lilli candidata, non ce ne sarebbe stato per nessuno perche' il peso politico e mediatico della interessata e' sotto gli occhi di tutti.
    Ed infatti, i commenti piu' numerosi che ho sentito sono proprio in merito alla mancata candidatura di Lilli, cosa che ha suscitato lo stupore nella gente comune e piu' semplice.

    Evidentemente le logiche aberranti dei partiti, con le politiche nepotistiche e clienterali, hanno fatto in modo che lei non potesse candidarsi: non dimentichiamo che Lilli e' famosa per la sua indipendenza culturale e politica e la sua schiettezza di linguaggio e di comportamento avrebbe creato delle bombe in senso ai partiti stessi e alla logica abituale politica.

    Peccato, Lilli.

    Un amico vero e sincero, quindi RARO!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.