"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
venerdì 29 aprile 2011
PRIMO MAGGIO - L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
C'e' chi non ha lavoro e chi ne ha tre di lavori....
RispondiEliminaa)pensionato,
b)lavora al sindacato;
c)consigliere comunale....
W L'Italia
ci risiamo : la par condicio solo per i fessi. PD ovvero Partito dei Dritti (ho detto dritti, non diritti). Fallo per te stesso : Digli di smettere!!!
RispondiEliminaScusate, ma per il 1 maggio non era sospesa la propsganda elettorale? Ma a Grottaglie esiste un'autorità pubblica che assicuri il rispetto delle regole? O le regole valgono solo per "gli altri"? Ma in che razza di paese viviamo?
RispondiEliminaLa cosa più vergognosa è il comportamento del segretario generale della Cgil, Gino D'Isabella, che partecipa ad un'iniziativa cripto-elettorale del Pd, ma nel contempo si rifiuta di intervenire al comizio del 1° maggio che il suo stesso sindacato terrà stasera in Piazza Principe di Piemonte.
RispondiElimina