Che ora è ?

giovedì 14 aprile 2011

"ALL'ALBA DI UNA DOMENICA" di GIUSEPPE FORNARO - Incontro con l'autore


Sabato 16 aprile alle ore 18.30 presso l'Associazione "Camini" a Grottaglie (via Battista, nel cuore del centro storico), si darà vita ad un incontro con l'autore: Giuseppe Fornaro e il suo esordio: "All'alba di una domenica" (Albatros). La storia descritta nel romanzo è ispirata alla tragica morte di Federico Aldrovandi, avvenuta il 25 settembre 2005 a seguito delle percosse ricevute al momento del fermo di polizia.

I fatti narrati sono frutto della fantasia dell’autore, ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale e frutto del fatto che spesso la realtà supera la fantasia. Unico riferimento a fatti realmente accaduti è quello relativo alle modalità della morte di Federico Adrovandi, così come sono emersi durante il dibattimento processuale. Oltre all'autore interverranno all'incontro: Roberto De Gregorio (segretario Spi Cgil Grottaglie) e Antonella Ligorio (presidente dell'ass. "Camini"). Modera Francesco Lenti (direttore responsabile di Livù Magazine). L'evento è organizzato da Livù Magazine, Spi CGIL Grottaglie e Ass. "Camini".


Giuseppe Fornaro, nato nel 1964, pugliese vive a Ferrara, giornalista professionista, ha collaborato con varie riviste nazionali tra cui Meta, rivista della Fiom Cgil, con cui ha iniziato l'attività giornalistica e Rocca, quindicinale nazionale della Pro Civitate Chistiana di Assisi. Ha curato uffici stampa per enti e amministrazioni pubbliche. Cura un proprio blog Logos.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.