Che ora è ?

lunedì 4 aprile 2011

Rischi Idraulici: Se in gravina si può costruire? a Grottaglie pare di sì! Grottagliesi INDIGNATEVI!!!

foto di marzo 2011
Lo scorso 10 novembre il Corriere del Giorno pubblicò a firma del collega Salvatore Savoia un articolo in cui si denunciava un presunto abuso edilizio, in zona si stava scavando nella gravina di Riggio per edificare una palazzina, i lavori di scavo avevano indebbolito il piano stradale che stava cedendo. A distanza di sei mesi credete che sia stato fatto qualcosa per fermare questo scempio? assolutamente no!
hanno solo rinforzato con una soletta di cemento armato e stanno continuando a scavare come si vede nelle foto di marzo. In pratica in questo pezzo di gravina e poi più giù vicino al parcheggio dell'Ospedale si sta costruendo indisturbati e velocemente, tanto sanno che in periodo elettorale tutto si può, chi oserà mai fermarli. E la chiamano anche democrazia... a me pare anarchia e sfruttamento senza coscienza del territorio!!!
GROTTAGLIESI INDIGNATEVI IL TERRITORIO E' NOSTRO  E LO DOBBIAMO LASCIARE AI NOSTRI FIGLI! 
SE CHIUDONO LA GRAVINA COI PALAZZI; COME HANNO GIA' AMPIAMENTE   FATTO, APPENA VERRA' GIU UN DILUVIO, CROLLERANNO I PALAZZI E NON SOLO, questo in gergo tecnico si chiama RISCHIO IDRAULICO!!! 
A UN CERTO CIRO CARRIERI GLI HANNO MANDATO ALLO SFRACELLO UN PATRIMONIO, IL CENTRO IPPICO DI FANTIANO CHE DOVEVA ESSERE IL FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA CITTA' PER TURISMO E NON SOLO! 
LA QUESTIONE DI UN MURO  CHE DEVIAVA UN FANTOMATICO CORSO D'ACQUA, E PER DELLE CONCESSIONI EDILIZIE PRIMA DATE E POI TOLTE...IN QUESTO CASO CHE DICIAMO? DUE PESI E DUE MISURE!!!


foto di marzo2011
foto di marzo 2011

4 commenti:

  1. consultando il sito del comune uno di quelli ritenuto il classico fiore all'occhiello ove è possibile accedere a tutti si evince con chiarezza che il lotto si trova ubicato oltre che nel territorio delle gravine anche in zona sottoposta al pai (assetto idrogeologico) e anche a parco pubblico-
    f.to (drizzalabottacalapignataèrotta.it)

    RispondiElimina
  2. L'art.51 della legge regionale n° 56 del 31 maggio 1980 vieta espressamente di costruire all'interno delle aree comprese a partire da 150 metri dei cigli delle gravine.

    RispondiElimina
  3. Il candidato Ciro Alabrese che dice? Quale accordo ha fatto con Donatelli colui che tutto cementifica?
    Grottagliesi svegliatevi il PD non è più un partito di sinistra, ma di centro ed è il rappresentante della speculazionwe.

    RispondiElimina
  4. a grottaglie tutto è possibile, anche l'impossibile

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.IT

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.IT
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.