Che ora è ?

sabato 9 aprile 2011

Ciro Gianfreda candidato sindaco a fasi alterne, troppi galli nel pollaio

La questione del candidato Sindaco in casa Pdl sta assumendo i toni del grottesco, causa dell'ormai disfacimento del partito berlusconiano, troppi i comandanti e gli autoreferenti che ne stanno decretando l'inevitabile disgregamento, quest'ultimi sempre silenti e disimpegnati,  si svegliano politici puntualmente politici sempre in procinto di campagne elettorali, appena cala il sipario elettorale tornano in letargo, sempre dopo aver fatto danni di non poco conto.

Infatti se i vertici del Pdl regionale e provinciale  avessero voluto  far governare il centro destra a Grottaglie,  avrebbero avuto un atteggiamento più autorevole e non avrebbero nominato commissario un personaggio che tra l'altro vede Grottaglie solo  come un utile serbatoio di voti per quando si devono fare le scalate a Bari e Roma, e purtroppo non è l'unico.
Ovviamente la colpa è della classe politica grottagliese che non sa far valere le proprie ragioni, conosce solo le divisioni, le invidie e l'autoreferenzialità, poi se il tutto viene supportato da certa gente che è solo iattura per la città, il danno è fatto ed assistiamo a questo umiliante spettacolo per la nostra comunità che non riesce ad avere quei guizzi di dignità e ribellione che sarebbero forieri di un vero cambiamento.
Grottaglie avrebbe dimostrato la sua grandezza, o meglio la sua classe politica avrebbe dato dimostrazione di grande valenza se avesse fatto sintesi su tre candidati sindaci al massimo 4 e come amo ripetere fino alla noia, solo così  avrebbe vinto la nostra martoriata  Grottaglie. Al momento sta vincendo chi ha già messo le mani sulla Città e sarà inutile piangere dopo,  perché è la nostra incapacità a non aver voluto o meglio lavorato per una classe politica degna di questo nome. 

8 commenti:

  1. ... Concordo in pieno, con un leggero distinguo.
    Se c'è da attribuire responsabilità non grottagliesi, che pure ritengo quasi esclusive, a cominciare dalle mie, si è rilevata improvvida la scelta di Chiarelli quale commissario.
    Nulla di personale ma io la penso così.
    Cosimo Lombardi

    RispondiElimina
  2. Invece Chiarelli e' un accorto commissario che ha messo in campo tutta la sua esperienza e buon senso:contestarlo significa non capire nulla di politica.
    Lasciatelo fare

    RispondiElimina
  3. Si lasciamolo lavorare chissà che l'editora non dica si e quindi la saga dei B può continuare indisturbata. Allora voto Ciro A.

    RispondiElimina
  4. non so chi lo ha detto ma mi sembra giusto che a Grottaglie si sta girando una puntata del programma televisivo di Corrado, La corrida, dilettanti allo sbaraglio

    RispondiElimina
  5. x anonimo di ore 11,57. E dove stà la differenza, se si ritira lombardi meglio enzo lacorte

    RispondiElimina
  6. B o A = S ci capia capia

    RispondiElimina
  7. ahahahahaha...il pdl è unito solo chi non lo vota parla contro lo stesso, perchè chi parla ha paura di perdere contro un avversario che non identifica. Continuiamo a ballare soli per un sindaco anonimo!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.