Che ora è ?

domenica 10 aprile 2011

IMMIGRAZIONE. ANGELO SANZA (UDC): SODDISFAZIONE PER VERTICE ISTITUZIONALE AD ORIA


"Apprezziamo l’iniziativa del Sottosegretario Alfredo Mantovano che, - scrive l'on Angelo Sanza - su sollecitazione dell’attento presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, ha convocato per domani presso il Comune di Oria, alle ore 11, il Comitato Interprovinciale – tecnico istituzionale per fare il punto sulla grave crisi socio-sanitaria venutasi a determinare a seguito della installazione della tendopoli tra i Comuni di Oria e Manduria.
Peccato che questa positiva iniziativa non sia condivisa dall’on. Borghezio, suo collega di maggioranza, che minimizza il lavoro del Sottosegretario motivandolo: “Perché costretto dalla sua gente”, ridimensionando così lo sforzo dello stesso ministro Maroni.
Noi dell’UDC riponiamo molta fiducia in Mantovano in quanto attento conoscitore di leggi e regolamenti, nazionali ed europei e siamo convinti che, così come non ha esitato a dimettersi, saprà, con la sua responsabilità, attuare le procedure sia per la sicurezza del territorio che per lo smantellamento della tendopoli stessa. E saprà così zittire tutti quei politicanti occasionali che parlano senza conoscere gli aspetti reali del problema.
Con discrezione, abbiamo svolto in questi giorni il nostro ruolo di forza politica sia constatando da vicino  i problemi che nascevano sul territorio che affidando ai nostri amici, impegnati nelle istituzioni, di concorrere con spirito collaborativo alla soluzione del problema. Abbiamo a più riprese sostenuto, ad esempio, - conclude Sanza - che vanno trovati siti diversi dalla tendopoli per ospitare quei migranti assegnati alla regione Puglia nella speranza di non compromettere nel territorio salentino l’imminente stagione turistica."



Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.